rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altri Sport

Asd Tennistavolo Arezzo: Cinque vittorie e tre sconfitte la formazione aretina

Il Campionato di D3 ha disputato la seconda giornata e la squadra è al secondo posto, avendo totalizzato due punti complessivi

Battuta d'arresto per la squadra che milita nel campionato nazionale di B2, sconfitta per 5-2 fuori casa dalla Virtus Servigliano. Gli unici due successi da parte di Papa e Viviani.

La squadra, neo promossa in questa categoria, comunque, ad una giornata dalla fine del girone di andata, naviga tranquilla al quarto posto e non è detto, che non riesca nel proseguo del campionato, a togliersi ulteriori soddisfazioni.

Netta vittoria della squadra di C2 che ha sconfitto fuori casa il Poggibonsi per 5-0. Due vittorie per Cerofolini e Stasi e una per il capitano Della Giovampaola. Non si poteva fare meglio di cosÏ. Quasi a metà del percorso di campionato, la squadra è saldamente al secondo posto, avendo perso solo un incontro.

Per ora, quindi, restano salde le aspirazioni di potersi giocare sul campo uníauspicata promozione, per la squadra che schiera alcuni tra i migliori e giovani talenti della società. Entusiasmante vittoria della D1 Girone B di capitan Ducci che ha vinto a Cascina per 5-3 líincontro che è valso il primo posto della classifica, a pari merito con lo stesso Cascina e con Artigianelli Firenze.

Due punti per Gnerucci e per Cerbini e uno per D'Aprile. A questo punto la squadra è autorizzata a sognare traguardi insperati allíinizio del campionato e potrebbe costituire, senza dubbio, uno spot per il tennis tavolo, tenuto conto della non più tenera età dei suoi protagonisti, che lottano con un impegno e una passione che non ha eguali.

Altro primo posto in classifica della squadra D1 Girone C, di capitan Mauro Appannati, che ha vinto per 5-3 a Firenze contro il CIATT. Tre punti del giovane Emanuele Falchi e due punti del presidente Luciano della Giovampaola che, vista l'indisponibilità degli altri atleti, ha dovuto dismettere i vestiti del dirigente per indossare quelli del giocatore, contribuendo in materiare determinante alla vittoria del suo Arezzo.

Sempre vittoriosa, sino ad ora, la squadra D1 Girone D, del capitano Stefano Paglicci. Questa volta, a fare le spese della forza della squadra aretina è stato il Tennis Tavolo Firenze sconfitto per 5-1. Due punti di Paglicci e Del Giudici e un punto di Selmani. La squadra è saldamente al primo posto, con quattro punti di vantaggio sulla seconda. Tre diverse squadre che militano in tre diversi gironi del campionato di D1 e tre primi posti. Non si poteva fare meglio. Ancora una sconfitta, purtroppo, per la squadra che milita nel campionato di D2, sconfitta in casa, per 5-3 dal Circolo Prato. Due punti per Giustini ed uno per Ferri. La formazione aretina, a questo punto, deve assolutamente invertire l'andamento del campionato, riuscendo a vincere almeno due o tre incontri fino alla fine, per riuscire ad evitare una retrocessione. Sconfitta di strettissima misura per la D3 - Girone D, che ha perso per 5-4 a Firenze con il CIATT. Non sono bastati i tre punti del capitano Merkel e uno di Casoni.

Il Campionato di D3 ha disputato la seconda giornata e la squadra è al secondo posto, avendo totalizzato due punti complessivi. Bellissima vittoria della D3 - Girone E, che ha sconfitto in casa il Valdarno per 5-1. Due vittorie per uno per Ciriello e Gamberini ed una per Borri. Seconda vittoria di seguito e punteggio pieno. Se si continua così, è lecito sperare in un bel campionato. A riposo, nel fine settimana appena trascorso la squadra femminile, che milita nel campionato di serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Tennistavolo Arezzo: Cinque vittorie e tre sconfitte la formazione aretina

ArezzoNotizie è in caricamento