rotate-mobile
Altri Sport

Campionato regionale Gold, tre medaglie per le atlete della Ginnastica Falciai

Berti e Massai conquistano oro e bronzo nella categoria allieve 3, Bindi vince l'argento nella categoria allieve 4

Nel palasport di Montelupo le allieve della ginnastica Falciai hanno brillato nella prima prova del campionato regionale Gold individuale lo scorso weekend. Le giovani atlete aretine Maria Vittoria Berti, Ginevra Bindi e Marta Massai hanno condotto una bella gara, esibendosi in pedana nell'intero programma tecnico e riuscendo tutte e tre a centrare l'impresa di salire sul podio.

Maria Vittoria Berti si è aggiudicata la vittoria nella categoria allieve 3, Marta Massai nella medesima categoria ha conquistato la medaglia di bronzo e Ginevra Bindi ha vinto la medaglia d'argento nella categoria allieve 4. 

ginnastica falciai 2-2-2

"Sono previsti ben quattro esercizi in questo campionato - commenta la responsabile tecnica del settore Gold della società aretina Michela Domini - e ogni ginnasta deve essere in grado di mantenere la concentrazione durante una gara prestigiosa, poiché scendono in pedana le migliori atlete toscane, difficile e lunga. Le nostre giovani ginnaste hanno reagito molto bene, e la tecnica Cristina Cammelli, con loro in gara, ha mostrato grande soddisfazione per le loro performance. Hanno dimostrato di avere tanto potenziale e possibilità di crescere ulteriormente e tornare a casa con tre medaglie ne è la prova". 

Grande soddisfazione quindi da parte di tutto lo staff della Falciai, compreso il presidente Sergio Peruzzi, che ha visto tornare a casa le proprie ginnaste ciascuna con una medaglia importante.

Il prossimo weekend sarà la volta delle ginnaste junior e senior che scenderanno in pedana a Viareggio per la seconda prova regionale e si giocheranno i pass per la fase successiva.

ginnastica falciai-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale Gold, tre medaglie per le atlete della Ginnastica Falciai

ArezzoNotizie è in caricamento