rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri Sport

Campionato primi passi minicross, al via in Toscana

Prima gara il 7 aprile a Ponte a Egola

La stagione motocrossistica nazionale e territoriale è ormai entrata nel vivo a tutti i livelli ed oramai tutti i campionati e trofei hanno presto il via.
Mancava all’appello il campionato “Primi Passi” , ideato dal Comitato Regionale Toscana nel 2015.che prenderà il via dal Crossdromo santa Barbara di Ponte a Egola il prossimo 7 aprile sotto la regia del Motoclub Pellicorse.

Come si può comprendere dal nome il “Primi passi” è dedicato ai neo piloti che intendono avvicinarsi gradualmente alle competizioni off-road, e questo torneo si è già rivelato nelle passate stagioni un passaggio graduale quanto importante per approcciarsi con metodo all’attività agonistica, ideale proseguimento dei corsi Hobby Sport, Primi Passi motocross e New Entry.

Possono partecipare a questa iniziativa i bambini che hanno compiuto gli otto anni di età dotati di licenza miniyoung debuttanti o cadetti privi di precedenti esperienze agonistiche.

Il programma della gara prevede al mattino un brefing tecnico e quindi due manches su un percorso dedicato all’interno del crossdromo.
Oltre alla gara del 7 aprile, il programma 2019 prevede le tappe di Santa Rita (26 maggio), Ponte a Egola (16 giugno) e la chiusura stagionale dell’8 settembre a Montevarchi, tutte manifestazioni a carattere interregionale
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato primi passi minicross, al via in Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento