rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri Sport

Simon Loitanyang vince per distacco la 32esima Half Marathon di Prato

L'atleta della U.P. Policiano ha tagliato il traguardo in un'ora 5 minuti e 15 secondi

Si è disputata ieri mattina la 32esima edizione della Half Marathon città di Prato con circa 650 atleti giunti al traguardo.
L'Unione Polisportiva Policiano presente con 5 atleti si è comportata molto bene, ottenendo la vittoria assoluta in campo maschile con Simon Loitanyang con il tempo interessante di 1ora  05 minuti e 15 secondi.  Giunto al traguardo con le braccia alzate staccando di 59 secondi il connazionale Lolkurraru mentre al 4° posto con una grande prova di carattere l’altro atleta aretino della Polisportiva Policiano, Emanuele Graziani con il tempo di 1h10’48”.

Ottimi piazzamenti sono venuti anche in campo femminile con il terzo posto assoluto di Valentina Mattesini che ha ottenuto un ottimo tempo alla sua prima esperienza sulla mezzamaratona con il tempo di 1h20’31” (prima italiana) preceduta da 2 keniane, mentre altro ottimo risultato di Virginia Leonardi giunta 5^ con 1h28’01”.
Questi risultati, a 15 giorni dai campionati Italiani di Numana, fanno ben sperare per un ottimo piazzamento di squadra.
Prima di andare nelle Marche per il campionato Italiano, lunedì 18 aprile giorno di pasquetta si disputerà ad Arezzo presso il Parco Colle del Pionta la 20esima edizione della Parcocorsa, competizione che coinvolge i maggiori parchi della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simon Loitanyang vince per distacco la 32esima Half Marathon di Prato

ArezzoNotizie è in caricamento