rotate-mobile
Altri Sport

Successo del Pony Master Show all' Arezzo International Horse

Settecento binomi hanno calcato i campi degli impianti di San Zeno suddividendosi nelle discipline di pony games, carosello, mountain games, salto ostacoli, dressage e completo per una vera festa dell'equitazione giovanile

Successo del Pony Master Show all' Arezzo International Horse. 
Settecento binomi hanno calcato i campi degli impianti di San Zeno suddividendosi nelle discipline di pony games, carosello, mountain games, salto ostacoli, dressage e completo per una vera festa dell'equitazione giovanile.
" E' stata una manifestazione fantastica - ha detto Mino Palma, coordinatore nazionale del settore club della FISE - siamo riusciti a creare un multidisciplinare che cresce di anno in anno con numeri davvero importanti. In questa edizione abbiamo raggiunto i 700 concorrenti che si sono suddivisi in tutte le discipline pony. E' stato davvero un successo e l' Arezzo International Horse si e' dimostrato all' altezza di ospitare una manifestazione del genere."

"Questa del Pony Master Show - dice  Massimo Petaccia presidente della FISE Toscana - e' una formula che avevamo sperimentato con successo in precedenza nella nostra regione, mettendo insieme bambini di tutte le discipline e di diversi livelli. La grande partecipazione dimostra che il sistema funziona. Buone performance degli atleti toscani che hanno vinto diverse medaglie. Ringrazio la federazione per aver assegnato questa manifestazione alla Toscana e ringrazio Boricchi e Bernardini per l'ottima organizzazione di questa sorta di Ponyade, che tra l'altro hanno anche ospitato anni fa, acquisendo una preziosa esperienza."

"La cosa positiva e' il grande numero, in crescita esponenziale, di pony e bambini che hanno partecipato a queste gare - dice Riccardo Boricchi, patron dell'Arezzo Internazional Horse - non ci aspettavamo forse nemmeno questa grande adesione. Un plauso alla federazione per aver creato questo evento che segna un trend positivo del settore. Se i genitori portano sempre più bambini e' un bene per tutto il sistema. E' andato tutto al meglio con un buon lavoro in ogni campo. Importante momento di aggregazione e' stata la merenda del sabato offerta da noi e dalla federazione. Questa manifestazione ci riempie di gioia e andiamo avanti pronti ad ospitare altri eventi." 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo del Pony Master Show all' Arezzo International Horse

ArezzoNotizie è in caricamento