rotate-mobile
Altri Sport

Polisportiva Policiano, la squadra femminile vince il titolo Italiano ai campionati staffette a Gubbio

Mattesini, Volpi, Leonardi e Nocentini primeggiano in Umbria

Un fine settimana coronato da tanti successi per i colori della Unione Polisportiva Policiano partendo da venerdì con il titolo Italiano di Valentina Mattesini nei 3.000 indoor ad Ancona ed il 5° posto di Graziani, poi il sabato con il titolo Italiano nella staffetta di Cross a Gubbio con il quartetto formato da Valentina Mattesini, Virginia Leonardi, Francesca Volpi e Veronica Nocentini.

Nella giornata di ieri gli atleti erano impegnati in 3 fronti, ai campionati individuali di Cross sempre a Gubbio, alla Mezzamaratona di Pieve di Cento e la Strasimeno. Andiamo per ordine: a Gubbio la squadra femminile, 4^ tra le toscane, si è ben comportata con Mattesini, Leonardi e Nocentini nonostante alcune abbiano gareggiato 3 giorni di seguito. Per la squadra maschile (3^ società toscana) buoni piazzamenti sono venuti da Simon Loitanyang, Lorenzo Mori, Michele Pastorini e Gian Luca Notturni in un parterre di grandi campioni.

A Pieve di Cento combattuta la gara maschile che ha visto protagonisti per oltre metà gara l’etiope Angino Adimasu Asado (Sef Virtus Bologna) e il toscano Emanuele Graziani (U.P. Policiano Arezzo Atletica), seguiti a distanza da Rudy Magagnoli (Triiron), Malvin Metushi (U.P. Policiano Arezzo Atletica). Primo colpo di scena il ritiro a meta gara di Metushi, poi tra il15° e 16° km dopo aver condotto a lungo si ritira anche Asado per problemi di stomaco. Finale serrato e stringendo i denti Graziani resiste al tentativo di rimonta di Magagnoli, ma è chiara la stanchezza che traspare dal suo volto: aveva corso la domenica prima la Roma-Ostia e il vento contrario è stato un ulteriore avversario per tutti.

A Castiglion Del Lago nella ultramaratona del giro del lago Trasimeno, ottimi risultati riportati dagli atleti della Polisportiva Policiano che ha visto la società vincere a livello di squadra. Nella 10 km vinta da Lorenzo Martinelli del G.S. il Fiorino,  Alessandro Tartaglini è giunto 8° dopo un periodo di fermo per infortunio, mentre in campo femminile si registrano la vittoria per la perugina Silvia Tamburi e gli ottimi 6° e 7° posto di Annalisa Curti e Valentina Rossi (U.P.Policiano). Nella km 21, dopo la maratona di Bologna, l’atleta aretino Stefano Bettarelli è riuscito ad ottenere il 2° posto, con il 7° posto di Tommaso Lisi (U.P.Policiano). Infine nella km 58 Gianmarco Scaglia alla sua prima esperienza su questa distanza è riuscito a vincere la sua categoria con il tempo di 5h 23’55”. Prossimo appuntamento domenica 26 marzo con la Mezzamaratona del Casentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva Policiano, la squadra femminile vince il titolo Italiano ai campionati staffette a Gubbio

ArezzoNotizie è in caricamento