rotate-mobile
Altri Sport Bibbiena

A Perugia il primo match di serie B per il Tennis Bibbiena

Grande emozione per il baby Luigi Volpi appena quindicenne prodotto del vivaio del circolo di via Carl Marx che domani scenderà in campo sia in singolo che in doppio

Un giorno storico quello di domani per l’A.T. Bibbiena e per il Casentino. Dalle 10 la squadra capitanata da Emanuele Zoccola sarà di scena sui campi del TC Perugia per l’esordio nel campionato nazionale di serie B2. Uno sforzo enorme per il circolo bibbienese che dopo la vittoria in serie C lo scorso anno vuole confermarsi su livelli altissimi e per mantenere la categoria ha tesserato il tedesco Kai Wehnelt e l’austriaco Maximilian Neuchrist rispettivamente 498 e 623 della classifica Atp. Con loro il fedelissimo Claudio Grassi legatissimo ai colori rossoblu’. Il 36enne di Carrara è stato numero 300 del mondo e metterà al servizio dei piu’ giovani tanta esperienza. Tra questi spicca Riccardo Cecchi prelevato dal C.T. Giotto. Oltre a giocare in serie B è anche uno dei maestri della scuola tennis dell’A.T. Bibbiena che conta circa cento bambini iscritti venti dei quali agonisti e nelle varie categorie under ben quattro squadre si sono appena qualificate per i tabelloni regionali a eliminazione diretta. Grande emozione per il baby Luigi Volpi appena quindicenne prodotto del vivaio del circolo di via Carl Marx che domani scenderà in campo sia in singolo che in doppio come impone il regolamento che vuole almeno un under 30 del vivaio in campo. La squadra è completata dal sedicenne spezzino Davide Borzonasca. Anche il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli ha voluto salutare e fare gli auguri alla vigilia dell’esordio in serie B ospitando in Comune la squadra. “Un momento importante per tutta la comunità - ha detto l'amministratore - gli faccio un grande in bocca al lupo. È comunque un grandissimo risultato, speriamo davvero nella salvezza. Siamo da sempre vicini al tennis Bibbiena c’è una bella collaborazione, negli ultimi anni sono stati fatti tanti investimenti a livello di strutture in questo momento stiamo facendo un lavoro di efficientamento energetico sul palazzetto del tennis dove ci sono i due campi indoor”.

Grande soddisfazione anche nella dirigenza sia il presidente e capitano Emanuele Zoccola che il direttore sportivo Andrea Lombardi non vedono l’ora di cominciare “Sarà bellissimo potersi misurare con realtà importanti come Genova, Perugia, Massa Carrara, Lucca, Recco e Spoleto che hanno grande tradizione. Per noi è un onore ed è motivo di grande orgoglio. Siamo pronti e lotteremo con tutte le nostre forze”. Per finire un invito a tutti gli sportivi per l’esordio casalingo a Bibbiena domenica 29 maggio alle ore 10 “Ci farebbe davvero piacere che venisse tanta gente a vedere le partite, sarà sicuramente un bello spettacolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Perugia il primo match di serie B per il Tennis Bibbiena

ArezzoNotizie è in caricamento