rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri Sport Saione / Via Masaccio

Pasquetta spettacolo con la Parcocorsa! Pastorini vince in mezzo al verde del Pionta

Nel femminile si impone Valentina Mattesini. Unione Polisportiva Policiano in testa tra le società

Dopo 2 anni è ritornata la Parcocorsa al Parco del Pionta, organizzata dalla U.P.Policiano in collaborazione con il centro di aggregazione sociale del Parco del Pionta e il Comune di Arezzo. La competizione si è corsa nel lunedì di Pasquetta in una mattinata fresca e bella, con uno scenario bellissimo che gli atleti hanno potuto assaporare grazie al tanto verde nel parco del Pionta contornato di olivi, cipressi, abeti e pini dislocati fra vicoli e sentieri, un saliscendi impegnativo apprezzato nonostante la fatica.

I partecipanti sono stati oltre 300 di cui 216 arrivati nella competitiva di km 11 gli altri e molti sono stati i non competitivi che hanno voluto comunque partecipare e vedere le bellezze dei parchi che Arezzo offre, sia nei 4 km che negli 11 km.

Il via dato alle ore 10 vede subito il gruppo di testa condotto da Graziani, Del Buono e Pastorini (tutti U.P. Policiano) che si porta al comando insieme a Dibra della Polisportiva Chianciano e Menonna dell’Atl. Futura mentre tra le donne si profila un duello Mattesini (U.P. Policiano), Municchi (Track Filed Grosseto) e Nanu (atletica Rimini Nord) con outsider Leonardi e Volpi. La lotta in testa si definisce soprattutto con il passaggio dal Prato con Graziani e Pastorini sempre a condurre e Dibra Ansano, Menonna, Del Buono, Vannuccini e il rientrante Guidelli ad approfittare di qualche calo.

Nell’attraversamento di via Masaccio a circa 500 mt dal traguardo i distacchi sono minimi, ma Michele Pastorini va a vincere con 30 mt di vantaggio sul compagno di squadra Emanuele Graziani e circa 100 metri su Andy Dibra; più staccati Fabio Ansano e Fabio Guidelli, entrambi U.P.Policiano. Con questa prova Pastorini consolida la sua leadership nel Grand Prix 2022.

Nella gara femminile netta la vittoria di Valentina Mattesini, addirittura 17^ assoluta, su Marcella Municchi al 26° posto assoluto e Ana Nanu al 42° posto assoluto; a seguire molto vicine Leonardi e Volpi.

Terminata la gara degli adulti abbiamo assistito a delle gare del settore giovanile molto agguerrite. Nella classifica di società la U.P. Policiano vince sulla Subbiano Marathon e la Filirun Team. Prossimo appuntamento del Grand Prix domenica 1° Maggio a Pienza

Parcocorsa 2022 al parco del Pionta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta spettacolo con la Parcocorsa! Pastorini vince in mezzo al verde del Pionta

ArezzoNotizie è in caricamento