rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altri Sport

Volley, la Vbc Arnopolis vince contro il Quarrata e abbandona l'ultimo posto in classifica

Le ragazze di coach Peruzzi, spinte dal proprio pubblico, hanno vinto 3-0 contro le pistoiesi

Ieri pomeriggio con il Dello Sport al completo e con un pubblico che ha incitato le proprie atlete per tutta la gara, la Vbc Arnopolis ha battuto in modo abbastanza netto, 3-0 (25/18-25/17-25/16) il Blu Volley Quarrata e ha portato in cascina tre punti d'oro che la tolgono dallo scomodo ultimo posto in classifica.

Il coach Peruzzi ha messo in campo nel primo set Pecci in regia, opposto Yumi, bande Milli e Tinti, al centro Brandi e Simonetti, libero Pesci. Le casentinesi, forse per l'obbligo della vittoria contro una squadra che divideva con loro l'ultimo posto della graduatoria, sono partite un pò contratte e hanno subito nei primi punti il gioco delle avversarie. Poi sono salite in cattedra e anche grazie ad una buon lavoro della ricezione, la regia di Pecci è stata precisa e varia e le schiacciatrici Yumi, Milli e Tinti sono diventate imprendibili seminando il panico nel campo avversario. Ottimo anche il gioco a muro dei centrali e la difesa. C'è stato modo di vedere in campo anche il centrale Landi che nel terzo set ha sostituito Simonetti e la banda Sestini è subentrata a Tinti.

"E' stata una bella giornata in cui tutte le ragazze hanno disputato una buona prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato che, come si è già visto dalle prime giornate, sarà molto duro, ma l'ambiente è buono e le ragazze sono motivate".

Il prossimo fine settimana la Vbc Arnopolis sarà impegnata in una difficile trasferta a Empoli contro una squadra, la Scotti 2.0 Empoli Pallavolo, ancora imbattuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Vbc Arnopolis vince contro il Quarrata e abbandona l'ultimo posto in classifica

ArezzoNotizie è in caricamento