rotate-mobile
Altri Sport Giotto / Via Antonio Gramsci

Il Palazzetto del Nuoto verso la nuova stagione tra sport e fitness in acqua

L’impianto cittadino presenta le date della partenza di tutti corsi e delle diverse attività promozionali. La segreteria riaprirà il 24 agosto, poi dalla settimana successiva torneranno in vasca i gruppi sportivi

Nuoto e fitness in acqua: il Palazzetto del Nuoto di Arezzo verso la ripartenza di tutte le attività. La pausa estiva volge al termine con la riapertura della segreteria di mercoledì 24 agosto per le informazioni e per le iscrizioni ai corsi, anticipando di qualche giorno la ripresa degli allenamenti dei gruppi sportivi e del nuoto libero in programma da giovedì 1 settembre. L’inizio delle lezioni di fitness in acqua e dei corsi di nuoto per tutte le età sarà poi, rispettivamente, lunedì 12 settembre e lunedì 19 settembre, due date che verranno anticipate da un ricco calendario di giornate di prova gratuite e di iniziative promozionali a cura della Chimera Nuoto e delle altre società che svolgono attività al Palazzetto del Nuoto.

I primi a scendere in vasca saranno dunque i nuotatori e le nuotatrici del settore agonistico che, divisi per fasce d’età, inizieranno la preparazione in vista delle principali gare regionali e nazionali della stagione 2022-2023. Le vasche del Palazzetto del Nuoto, in contemporanea, ospiteranno gli allenamenti individuali del nuoto libero che permetteranno di cogliere i benefici dell’acqua autonomamente negli orari di apertura al pubblico e senza istruttore. Da lunedì 5 a giovedì 8 settembre e da lunedì 12 a giovedì 15 settembre sono poi in programma due settimane di corsi gratuiti per bambini, ragazzi e adulti, con una serie di allenamenti quotidiani in cui gli allievi potranno iniziare il percorso di apprendimento del nuoto e di miglioramento della tecnica dei quattro stili per muoversi in acqua profonda in serenità e in sicurezza, facendo affidamento sui consigli dello staff tecnico della Chimera Nuoto. Domenica 11 settembre sarà invece dedicata ai più piccoli con la giornata promozionale del Baby Acquatic’s Day che si rivolge alle famiglie con bambini tra zero e quattro anni: genitori e figli potranno vivere una lezione insieme in cui conoscere il metodo di educazione acquatica infantile per imparare a “baby-nuotare”. Dal 5 all’8 settembre sarà anche la volta dei corsi gratuiti di fitness in acqua che, in orario serale, permetteranno di provare tante discipline diversificate per l’intensità, le metodologie di allenamento, la tipologia degli esercizi e gli attrezzi utilizzati, con lezioni a ritmo di musica per divertirsi e rimettersi in movimento. Per ulteriori informazioni sulle singole attività è possibile visitare la pagina facebook “Palazzetto del Nuoto Centrosportchimera” o rivolgersi direttamente alla segreteria dell’impianto cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palazzetto del Nuoto verso la nuova stagione tra sport e fitness in acqua

ArezzoNotizie è in caricamento