Graduatoria e palestre comunali: tutte le assegnazioni. Punteggio massimo alla Falciai e qualche escluso

L'assessorato allo sport del Comune di Arezzo ha stabilito la graduatoria e affidato le ore negli impianti sportivi comunali alle associazioni che ne hanno fatto richiesta per la stagione 2019/2020

Sono state assegnate le palestre comunali e i campi di calcio alle società sportive che ne hanno fatto richiesta per la stagione 2019/2020. Incastri difficili nello scacchiere dei giorni e degli orari, con qualcuno che è rimasto fuori. E che forse potrà beneficiare delle rinunce successive.

Il palazzetto di San Lorentino, con le sue problematiche di fine lavori e di collaudo, è stato comunque assegnato agli sbandieratori, al Club Arezzo, alla Brio Basket, alla A.L.A., alla Ginnastica Petrarca. Mentre ai piani superiori ci sono lo Zen Shin, il Taekwoondo e ancora la Ginnastica Petrarca. Secondo le ultime notizie dovrebbero riuscire ad entrare nel mese di ottobre. Mentre è rimasto fuori il Centro Karate Arezzo, il Centro Ginnastica e l'Asd Underground che ne aveva fatto richiesta.

La palestra scolastica della scuola media Fossombroni di Rigutino è stata invece assegnata alla Uisp e alla Olimpea, la prima con un punteggio di 54, la seconda con 49.

Alla società di volley Club Arezzo è stata affidata per quest'anno tutta la palestra della Cesalpino. Nella graduatoria questa società è arrivata a 61 punti e si è aggiudicata anche tutte le ore della palestra della scuola media Margaritone, battendo il Volley 88 che nonostante i 40 punti in graduatoria non è risultato assegnatario di ore nelle palestre comunali. Nemmeno alla IV Novembre dove tutti i giorni sono stati assegnati al Club Arezzo (61 puti) e nessuno al Volley 88 (40 punti). 

Alla palestra della scuola media Vasari invece oltre al Club Arezzo sono state assegnate ore alle Petrarca Pallamano che ha ottenuto 53 punti e all'Alga Etrusca che ne ha 62.

Tra le assegnazioni ci sono anche i campi da calcio in erba di Pratantico, dove si giocheranno le partite Uisp dell'Us Pratantico e della Gagliarda di San Leo, quello sintetico, occupato per qualche ora dal Fonterosa, così come di Villa Severi dove si terranno gli allenamenti e tutto il periodo di preparazione.

Poi ci sono le palestre di quattro scuole elementari. Alla Sante Tani si alternano la Ginnastica Falciai e la Società Massimo Covani che è collegata al gruppo sportivo dei vigili del fuoco. Alla Pio Borri ci sono l'Alga Etrusca con l'atletica e il Baseball Softball Club che ha 50 punti in graduatoria, mentre è rimasto fuori il Centro Ginnastica che ne ha 38.

Ancora ginnastica, ma con la Falciai alla palestra della Curina dove si aggiudica l'intero orario a disposizione grazie ai suoi 88 punti. A questa si somma la palestra della media Severi, dove ci sono anche alcune ore destinate all'Underground Arezzo (23 punti in graduatoria) e alla Brio Basket (12 punti). Mentre la Ginnastica Arezzo resta con tutti i suoi orari alla palestra della scuola Aldo Moro. 

Varie le realtà associative sportive che si intrecciano nella palestra Ex-Inadel. In quella superiore ci sono il Centro Ginnastica (38 punti), il Lions Arezzo (54 punti) e il Basket Aretina (68 punti). Ne è escluso l'Underground e l'Arezzo Roller 2.

Al pinao inferiore ci sono invece le prove dei Musici, Lo Zen Shin Club (57 punti) e il Fortilizio (74 puti). Restano fuori La Massimo Covani di artistica e gli Arcieri della Chimera. La boxe Nicchi resta alla palestra di boxe, mentre la Arnha è in quella del judo sempre alla ex Inadel. 

La palestra di Pratantico è stata invece assegnata alla Ginnasticando e alla Ok Judo. All'associazione Apa è andata infine la palestra di via Buonconte da Montefeltro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento