rotate-mobile
Altri Sport

L'aretino Niccolò Sodi vince il bronzo al campionato italiano di tiro a volo

La gara si è svolta nello scorso fine settimana a Laterina. A luglio, in Corea del Sud, aveva vinto un oro a squadre in coppa del mondo e un argento in coppia con la fidanzata Di Marziantonio nel "mix team"

Niccolò Sodi, aretino di 24 anni, ha vinto la medaglia di bronzo nel campionato italiano di tiro a volo (Skeet) che si è svolto nello scorso fine settimana a Laterina. Tesserato con il gruppo sportivo dei carabinieri, da quest'anno è entrato a far parte della squadra olimpica. Il terzo gradino del podio è arrivato grazie al punteggio di 122/125 in qualificazione, 29/30 in semifinale e 27/30 in finale. Le gare saranno trasmesse su Rai Sport giovedi prossimo, 29 settembre, alle ore 20.

Nel mese di luglio Sodi aveva partecipato ad una tappa di coppa del mondo in Corea del Sud, vincendo una medaglia d'oro a squadre e una medaglia d'argento nella nuova disciplina olimpica del "Mix team" (gara a squadra mista uomo e donna) insieme alla fidanzata Chiara Di Marziantonio, anch'essa nella squadra olimpica.

niccolò sodi skeet laterina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aretino Niccolò Sodi vince il bronzo al campionato italiano di tiro a volo

ArezzoNotizie è in caricamento