rotate-mobile
Altri Sport

Motocross toscano al Miravalle. Duecento piloti in pista per le sfide decisive della stagione

Domenica prove e gare. Sabato pomeriggio, nell’impianto, la premiazione dei campionati 2020

Dopo una lunga pausa riprende domenica 3 ottobre, al Miravalle di Montevarchi, il campionato toscano di motocross. La manifestazione organizzata dal Moto Club Brilli Peri è molto attesa da tutto l’ambiente, come sta a testimoniare il numero dei piloti iscritti, ormai prossimo alle 200 unità.

In pista gli esordienti della formula Primi Passi, tutte le categorie del minicross, la 125 Junior e Senior e le classi MX1 e MX2, per i piloti Expert, Rider, Challenge e Veteran. Un programma intensissimo che promette spettacolo e accesi duelli, in vista delle ultime, decisive prove del campionato.

La giornata di domenica sarà quindi interamente occupata dalle prove e poi dalle manche decisive, a cui parteciperanno anche i piloti della vicina Umbria, ugualmente impegnati nel proprio campionato. Il Brilli Peri schiererà per l’occasione un autentico squadrone, con una ventina di conduttori e con esplicite ambizioni di classifica.

Al momento stazionano nei quartieri alti delle varie graduatorie il giovanissimo Duccio Panchetti, 8 anni, nella categoria Debuttanti – 65 cc., Thomas Baldi nei Cadetti 65, Elia Fantoni nella Junior 85, Andrea Cipriani (da poco chiamato a difendere i colori della Toscana nell’italiano a squadre del 10 ottobre) nella 125 Junior e Riccardo Tenti nella 125 Senior. Ma sono tanti i piloti decisi a dare battaglia e sicuramente correre sulla pista di casa darà loro una spinta ancora maggiore.

La gara vivrà un prologo molto intenso sabato pomeriggio, alle 18.30, quando, nel parterre dell’impianto di Miravalle, il Comitato toscano Federmoto procederà alla premiazione dei campionati di minicross e motocross 2020, cerimonia più volte rinviata per la misure anti-covid e ora finalmente programmata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motocross toscano al Miravalle. Duecento piloti in pista per le sfide decisive della stagione

ArezzoNotizie è in caricamento