rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altri Sport Castiglion Fiorentino

Moto, doppia vittoria nella Coppa Italia Junior per il castiglionese Lorenzo Morri

Il centauro si è aggiudicato gara 1 e gara 2 nella terza prova della Coppa Italia Junior riagguantando la seconda posizione in campionato

“Tutto è iniziato per gioco con il mio primo scooter, nonostante la disapprovazione dei miei genitori, ho effettuato le prime modifiche e costruito un motore per partecipare ad alcuni eventi che venivano organizzati alla pista di Montecchio Vesponi. Da lì ho scoperto la mia passione e ho iniziato ad allenarmi nelle piste di tutta Italia”.

È l’inizio del racconto di Lorenzo Morri, giovane centauro castiglionese che domenica 4 luglio, a Franciacorta Lombardia in sella alle miniGP Ohvale nella 3^ prova della Coppa Italia Junior, si è aggiudicato le 2 gare riagguantando la seconda posizione in campionato. Un successo che lo ripaga dei tanti sacrifici e del duro allenamento portato avanti in tutti questi anni.

“Nel 2018 – continua ancora Lorenzo – ho partecipato solo una domenica, per provare al Cnv Viterbo Centro piazzandomi al terzo posto, da lì ho proseguito fino a partecipare quest’anno alla Coppa Italia Junior 2021, aggiudicandomi domenica 4 luglio il primo posto sia in gara 1 e gara 2 nonostante le avversità meteorologiche. Ci tengo a ringraziare i miei genitori e la mia fidanzata per avermi supportato in questa passione e creduto in me”.

Castiglion Fiorentino la città degli sportivi che ha dato i natali, tra gli altri, a tanti motociclisti a partire dall’indimenticabile Fabrizio Meoni per arrivare ai giovanissimi come Matteo Segantini e Lorenzo Morri, appunto. “I castiglionesi sono caparbi e questa è una dote eccellente per potre ottenere dei risultati soprattutto nel campo sportivo. Dedizione, caparbietà e tanta costanza sono le caratteristiche di Lorenzo che visto i tanti risultati ottenuti fino ad oggi ne possiamo immaginare tanti altri” - dichiara il sindaco Mario Agnelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto, doppia vittoria nella Coppa Italia Junior per il castiglionese Lorenzo Morri

ArezzoNotizie è in caricamento