rotate-mobile
Altri Sport Cortona

Michele Ricci si aggiudica il titolo nell'individuale di categoria A. Trionfo in casa Cortona Bocce

Nella giornata di domenica 10 la bocciofila Sestese ha inoltre messo in scena il 46° Trofeo Fiorelli, gara nazionale juniores, che ha visto la Cortona Bocce in campo con 4 atleti Under 12: Miriam e Gabriele Iordache, Alessio Giaimo e Maurilio Pinna

Sabato 9 ottobre si sono svolte a Sesto Fiorentino le fasi finali dei Campionati Regionali di bocce a cui hanno potuto accedere tutti i vincitori delle quattro selezioni interprovinciali che si sono svolte su tutto il territorio toscano. Numerose le maglie della Cortona Bocce che si è presentata all'appuntamento con il neo acquisto Michele Ricci (individuale cat.A), Lino Fanicchi (individuale cat. C), Antonio Battistoni – Enrico Pastonchi (coppia cat. A) e Fabrizio Favilli – Giorgio Frappi – Domenico Prebenna (terna cat. C).

La spedizione torna a casa con una sola medaglia d’oro: Michele Ricci conquista il titolo di Campione Regionale individuale cat.A e stacca il pass per i Campionati Assoluti in programma il 20/21 novembre al Centro Tecnico Federale di Roma.

In contemporanea anche la terza e ultima tappa dei Campionati Regionali Femminili che hanno visto Elisa Fanicchi al secondo posto nella giornata di gara, risultato che non basta per raggiungere la vetta della classifica in categoria C, unica possibilità di accesso ai Campionati Italiani. Al netto delle tre prove invece Campionessa Regionale cat.A risulta Giulia Pierozzi, anch’essa quindi qualificata per gli Assoluti.

Nella giornata di domenica 10 la bocciofila Sestese ha inoltre messo in scena il 46° Trofeo Fiorelli, gara nazionale juniores, che ha visto la Cortona Bocce in campo con 4 atleti Under 12: Miriam e Gabriele Iordache, Alessio Giaimo e Maurilio Pinna.

“Abbiamo messo un nuovo mattoncino per la crescita dei nostri ragazzi - spiegano il presidente della società cortonese Alessandro Trenti e il tecnico Lidio Barboni - pur essendo la prima esperienza per tutti in una manifestazione di questo tipo, sono riusciti a mantenere la concentrazione e hanno dato il massimo e questo per noi è un ottimo punto di partenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Ricci si aggiudica il titolo nell'individuale di categoria A. Trionfo in casa Cortona Bocce

ArezzoNotizie è in caricamento