rotate-mobile
Altri Sport

Trofeo del Saracino Memorial Fardelli, vince Porta del Foro

Porta del Foro vince la nona edizione del Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli che si è disputato presso la Scuderia Pan a Mulinelli con la collaborazione dei Quartieri della Giostra del Saracino

Porta del Foro vince la nona edizione del Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli che si è disputato presso la Scuderia Pan a Mulinelli con la collaborazione dei Quartieri della Giostra del Saracino.

Per aggiudicarsi la vittoria i giallocremisi in questa mini giostra riservata a bambini e ragazzi hanno dovuto fare uno spareggio con Porta Sant’Andrea. Entrambi i quartieri avevano infatti totalizzato 14 punti (con due “cinque” ed un “quattro”).

Il portacolori dei biancoverdi ha fermato la lancia sul “tre”. La giovanissima amazzone dei chimerotti ha colpito il quattro, aggiudicandosi il trofeo realizzato dall’intagliatore Francesco Conti. A ritirarlo è stato il rettore di Porta del Foro Roberto Felici che lo custodirà nella sede del quartiere. I mini giostratori di Porta Santo Spirito hanno totalizzato con i tiri 13 punti e quelli di Porta Crucifera 12.

Per tutti è stata comunque una giornata di festa, con i bambini e ragazzi, compresi quelli con disabilità, che si sono sfidati prima in una gimkana e poi nella mini giostra, andando a colpire il Buratto con piccole lance ed indossando la mascherina. Protagonisti della giornata sono stati Diana Fibra in sella a Karino, Leonardo Mondò su Concettina, Gaia Di Girolamo su Smokey, Andrea Caneschi su Karino, Edoardo Fibra su Concettina, Margherita Sarrini su Smokey, Luca Caneschi su Karino, Vittoria Remilli su Smokey ed Elen Ducci in sella a Karino.

Alle premiazioni, oltre al maestro Francesco Conti che ha donato una mini lancia con tutti i colori del Saracino, anche rettori, capitani, giostratori e consiglieri dei Quartieri. 

 In questo anno particolare con l’emergenza sanitaria dettata dal Covid 19 non è stato possibile aprire la mini Giostra a tutti i bambini con il battesimo della sella come avveniva negli anni passati. Di fatto quest’anno è stato solo un concorso sociale a porte chiuse e riservato ai soli tesserati Fise. Ma l’impegno resta per il prossimo anno. Il 2021 quando il 25 aprile si disputerà la decima edizione del Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli nella speranza che possa essere una festa aperta di nuovo a tutta la cittadinanza e alle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo del Saracino Memorial Fardelli, vince Porta del Foro

ArezzoNotizie è in caricamento