rotate-mobile
Altri Sport

Tre medaglie per la Ginnastica Petrarca nel Campionato Regionale Silver

Dieci atlete della società aretina sono scese in pedana con buoni piazzamenti a Santa Maria a Monte. Il miglior risultato è merito di Ines Burzaghi che ha chiuso al primo posto tra le Allieve 2^ Fascia

Un oro, un argento e un bronzo per la Ginnastica Petrarca nella seconda tappa del Campionato Regionale Silver di ginnastica ritmica. La prova si è svolta nella pisana Santa Maria a Monte e ha visto un gruppo di dieci giovani atlete della società aretina scendere in pedana in diverse categorie e in diversi esercizi della disciplina, chiudendo la manifestazione con tanti positivi piazzamenti.

Le prime a gareggiare sono state le ragazze della categoria LB1 che si sono esibite con fune e cerchio e, tra queste, è salita sul terzo gradino del podio Alessandra Boncompagni tra le Allieve 3^ Fascia, mentre Emma Catalani ha archiviato la giornata al decimo posto. Il campionato regionale della categoria LA ha previsto gli esercizi a corpo libero e palla in cui è emersa Ines Burzaghi che è risultata la migliore tra le Allieve 2^ Fascia, meritando il gradino più alto del podio. La terza medaglia è stata infine conquistata da Maddalena Alterini che si è messa al collo l’argento tra le Senior1, poi prove positive sono state registrate anche con Matilde Loffredo (quinta tra le Allieve 2^ Fascia) e Vittoria Neri (settima tra le Allieve 3^ Fascia). La trasferta della Ginnastica Petrarca a Santa Maria a Monte è stata inoltre arricchita dal nono posto di Veronica Rossi tra le Allieve 4^ Fascia, dall’undicesimo posto di Veronica Badii tra le Allieve 3^ Fascia, dal tredicesimo posto di Stella Stocchi tra le Allieve 4^ Fascia e dal quindicesimo posto di Aurora Gozzi tra le Allieve 3^ Fascia.

Nel frattempo, la prima squadra femminile di ginnastica ritmica ha gareggiato a Napoli nella terza e ultima tappa di serie B. La prova ha impegnato Isabel Puccinelli al cerchio, Anna Batistini alla palla, Alessia Cuorvo alle clavette e Caterina Buttà al nastro, con la somma delle loro esibizioni che è valsa il decimo posto nella classifica di giornata con cui è stata archiviata l’esperienza nel campionato cadetto. I riflettori verranno ora orientati verso Padova dove sabato 2 aprile è in programma la fase interregionale del Campionato Individuale Gold Allievi di ginnastica artistica maschile che definirà le qualificazioni per i successivi Campionati Italiani. L’importante appuntamento vedrà la Ginnastica Petrarca impegnata con Filippo Grateni e Giulio Bartalini che, dopo aver conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto nel campionato regionale, cercheranno ora di dare ulteriore continuità al loro percorso e di rientrare nella ristretta cerchia di atleti che potranno fino all’ultimo competere per il tricolore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre medaglie per la Ginnastica Petrarca nel Campionato Regionale Silver

ArezzoNotizie è in caricamento