rotate-mobile
Altri Sport

Matilde Mariani in semifinale ai Campionati Italiani di Seconda Categoria

La tennista del Tennis Giotto, nata nel 2002, ha ben figurato alla manifestazione nazionale di Bari. I Campionati Italiani hanno registrato la semifinale anche dell’altra aretina Gaia Squarcialupi

Matilde Mariani del Tennis Giotto in semifinale ai Campionati Italiani di Seconda Categoria. La tennista aretina, nata nel 2002 e con classifica 2.3, è scesa in campo alla manifestazione nazionale di Bari ed è stata protagonista di un positivo percorso in cui è riuscita ad avanzare nel tabellone, tenendo a lungo in vita il sogno del tricolore.

Accompagnata dal maestro Alessandro Caneschi e forte di una consolidata esperienza internazionale, Mariani ha iniziato il proprio cammino agli ottavi e poi, vittoria dopo vittoria, è approdata fino alla semifinale. In questo turno, l’atleta del Tennis Giotto si è arresa per 6-4 e 6-2 solo all’ucraina naturalizzata italiana Anastasia Grymalska che, testa di serie n.1 dei Campionati Italiani e in passato al 169° posto nel ranking mondiale, ha poi messo a segno una doppietta vincendo il titolo nazionale individuale e di doppio. In contemporanea, i Campionati Italiani di Seconda Categoria hanno visto impegnata anche Gaia Squarcialupi, altra atleta di classifica 2.3 tesserata per il Tennis Giotto, che ha vissuto un parallelo percorso fino alla semifinale. L’aretina è stata superata dalla testa di serie n.2 Elisa Visentin del Tennis Rovereto (Tn) al termine di un combattuto ed equilibrato incontro in cui ha perso il primo set per 5-7, ha trovato riscatto nel secondo set affermandosi per 6-4 e ha poi ceduto solo al terzo set per 6-3. Questi bei piazzamenti danno seguito ad una stagione particolarmente positiva per il Tennis Giotto che ha trovato il proprio apice nella prima, storica, promozione della squadra femminile in serie B2 in cui Mariani e Squarcialupi hanno giocato un ruolo decisivo. "Questa doppia semifinale ai Campionati Italiani di Seconda Categoria - commenta Jacopo Bramanti, direttore generale del Tennis Giotto, - conferma Mariani e Squarcialupi tra le migliori italiane di Seconda Categoria e, soprattutto, rappresenta un motivo di fiducia in vista dello storico debutto in B2 nel 2022".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matilde Mariani in semifinale ai Campionati Italiani di Seconda Categoria

ArezzoNotizie è in caricamento