rotate-mobile
Altri Sport

Luna Rossa mette paura a New Zealand: 1-1 dopo la prima giornata VIDEO

Una fantastica Luna Rossa viene superata nella prima regata, ma riesce poi a pareggiare i conti proprio quando i Kiwi sembravano nelle condizioni migliori

Questa Luna Rossa fa sognare. L'imbarcazione italiana, dell'imprenditore aretino Patrizio Bertelli, nella prima giornata della America's Cup gela i tifosi di Team Zealand. Luna Rossa va sotto, nella prima regata, ma la sconfitta è davvero di misura perchè l'equipaggio italiano ha dato filo da torcere fino alla fine ai Kiwi che hanno visto esultare i tanti neozelandesi che hanno seguito (anche in mare) le fasi della prima regata.

Poi la regata perfetta. Luna Rossa al termine di una prova fatta di marcamenti e nervi pareggia i conti. Una vittoria che gela il pubblico di casa e che gela anche chi riteneva New Zealand pronta a detare legge arrivando quando prima alle sette regate vinte per detenere il titolo. Luna Rossa ha messo in chiaro che darà filo da torcere.

La vittoria contro i Kiwi tra l'altro porta in dote a James Spithill, timoniere di Luna Rossa, il successo che lo fa diventare il timoniere con il maggior numero di regate di Coppa vinte. Il calendario adesso prevede un giorno di riposo quindi da venerdì due regate al giorno fino a quando uno dei due equipaggi non arriva a 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Rossa mette paura a New Zealand: 1-1 dopo la prima giornata VIDEO

ArezzoNotizie è in caricamento