rotate-mobile
Altri Sport

La Coppa America resta in Nuova Zelanda: Luna Rossa ko 7-3. Ma Bertelli ci riproverà

Si conclude la serie finale nelle acque di Auckland col quarto successo della storia per New Zealand. Il team italiano se ne va dopo aver alzato al cielo la Prada Cup che ne ha fatto il challenger della 36esima edizione. Il patron aretino dell'imbarcazione azzurra pensa già al futuro

Niente da fare, Luna Rossa cede al dominio di Team New Zealand, che si conferma la barca a vela più veloce del pianeta. E' degli All Blacks il successo nell'America's Cup 2021, nonostante l'imbarcazione italiana si sia battuta con con grande spirito, dimostrando di saper reggere il confronto con la corazzata neozelandese nei primi giorni di regate. Nella acque di casa, alla baia di Ackland, i kiwi hanno ottenuto oggi il settimo e deciso successo: la serie termina così 7-3, dopo il parziale di 3-3 che aveva accesso le speranze azzurre.

Quarto trionfo in 26 anni

Per New Zealand è la quarta vittoria in 26 anni in Coppa America: 1995 a San Diego (contro Young America), 2000 ad Auckland (sempe contro Luna Rossa), 2017 alle Bermuda (contro Oracle). E poi il successo di oggi. Oltre a questo, gli All Blacks hanno anche collezionato tre finali perse. Un ruolino di marcia spaventoso.

Bertelli, la sfida continua

Fatale per Luna Rossa di patron Patrizio Bertelli è stata la decima regata della serie finale. Ma restano le tre vittorie parziali di questa finale durissima e la Prada Cup alzata al cielo che ha laureato Luna Rossa come challenger della 36esima edizione della competizione. E in vista della 37esima, Patrizio  Bertelli ha fatto già sapere che la barca italiana ci sarà, come confermato dal timoniere azzurro Francesco Bruni: "La storia non finisce qui".

Il post di Luna Rossa

Sono state regate incredibili - è il commento a caldo sui social del team Luna Rossa Prada Pirelli - con momenti di spettacolo e sportività. Congratulazioni a Emirates Team New Zealand che ha dimostrato di essere la barca più veloce in questa competizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Coppa America resta in Nuova Zelanda: Luna Rossa ko 7-3. Ma Bertelli ci riproverà

ArezzoNotizie è in caricamento