rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altri Sport

Loytaniang vince la Notturna di Sansepolcro con il record personale sulla distanza dei 10 chilometri

Nucera e Mattesini vincono la Ecopetroio e Pastorini con il 3° posto consolida il 1° posto nel Grand Prix

Ancora grandi risultati per Simon Loytaniang, l’atleta keniano della Polisportiva Policiano vince la 34^ edizione della Notturna di Sansepolcro ottenendo il suo record sulla distanza dei 10 km, scendendo sotto il muro dei 30’ e precisamente 29’57” dopo essersi migliorato già il giorno prima alla Strafoligno, giungendo 2° sempre sulla stessa distanza con il tempo di 29’58”.

L’atleta della Polisportiva Policiano vincitore del Green Trail di San Zeno appena un mese fa, ha condotto la gara sempre in testa insieme al connazionale Kipchirchir, poi nel finale Simon allunga decisamente andando a vincere con circa 1’ di distacco mentre al 3° posto, staccato di quasi 2’30, il fiorentino Ghergut ,4° posto per l’albanese Dibra Andi staccato di quasi 4’ e 5° Malfagia.

Nella stessa gara di Sansepolcro, ottima la vittoria di categoria per Gianmarco Scaglia e Francesca Volpi, ed ancora un 3° posto per la over 50 Valentina Rossi e Giuseppe Cardelli che sta rientrando dopo una serie di problemi.

Ecopetroio

Ieri mattina a Petroio, sotto un caldo asfissiante mitigato dal percorso in ampie zone di ombra, si è disputata la Ecopetroio sulla distanza dei 15 km, organizzata dall’Atletica Sinalunga e inserita nel circuito del Grand Prix. La vittoria in campo maschile è andata a Giovanni Nucera dell’Atletica Lucchese su Andi Dibra della Pol. Chianciano e Michele Pastorini della U.P. Policiano, mentre in quella femminile netto dominio di Valentina Mattesini della U.P.Policiano, staccando di quasi 8’ l’umbra Enriquez e Lachi. Nella gara a coppie, la favorita Neri-Leonardi è saltata per problemi respiratori di Leonardi, lasciando via libera alla coppia Borgogni-Lachi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loytaniang vince la Notturna di Sansepolcro con il record personale sulla distanza dei 10 chilometri

ArezzoNotizie è in caricamento