rotate-mobile
Altri Sport

Europeo Under 15 amaro per l’aretino Stopponi

Sconfitta per l'atleta aretino contro un avversario più esperto

All’Asics Arena di Sofia (Bulgaria) debutto azzurro per il lottatore aretino al Campionato Europeo Under 15 di Lotta Olimpica. Il lottatore della Chimera Arezzo ha gareggiato nella categoria fino a 48 kg. di Lotta Greco Romana. Non proprio fortunato nel sorteggio che lo vede entrare in gara ai quarti dove viene fermato dal forte armeno Karapetyan per superiorità tecnica. La sconfitta, con un avversario molto più esperto e più forte ci stà, la prova di Francesco non è stata poi così male, possiamo dire che sono stati più i meriti dell’avversario. L’armeno risulterà poi il vincitore della categoria, dando così la possibilità all’italiano di essere ripescato ed andarsi a giocare una chance per  il bronzo. Nell’incontro di ripescaggio, con lo stesso risultato, Francesco viene fermato dal moldavo Risca, risultato poi quinto.

L’atleta aretino ha partecipato in una categoria molto numerosa e quasi proibitiva. Non da meno il fattore emotivo, salire sulla materassina di una competizione così importante già così giovani fa venire i brividi. Queste non vogliono essere giustificazioni, ma solo un incoraggiamento per le prossime apparizioni internazionali, perché siamo sicuri che ce ne saranno delle altre. 

Un’esperienza che va ad aumentare il bagaglio della giovane promessa aretina. Rimane comunque l’orgoglio di essere tra i migliori venticinque lottatori d’Europa della categoria di peso. Molti i sacrifici affrontati e che ancora dovranno essere superati, ma con il sorriso ed un obiettivo prefissato, tutto è più semplice, riuscendo a far conciliare gli allenamenti con gli impegni scolastici.

Ancora un ringraziamento a tutto lo staff tecnico della Società che segue i suoi atleti fin nei minimi dettagli; al dott. Filippo Chiechi, Giovanni Giambrone, Marco Bivignanelli, Stefano Baraldo e tutto il Centro Vertex che hanno seguito e “coccolato” il piccolo lottatore amaranto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europeo Under 15 amaro per l’aretino Stopponi

ArezzoNotizie è in caricamento