rotate-mobile
Altri Sport Bibbiena

Dai Karate Club di Soci: medaglie d'oro e di bronzo ai campionati regionali

Viola Conti e Costanza Brami al primo e terzo posto nella gara di Sesto Fiorentino

Il Dai Karate Club di Soci ritorna sul tatami con i giovanissimi… e vince! Nella gara regionale svoltasi domenica 31 marzo a Sesto Fiorentino le piccole Viola Conti e Costanza Brami hanno conquistato il podio conquistando rispettivamente il 1° posto e la medaglia d’oro categoria Ragazzi; il 3° posto e la medaglia di bronzo categoria Ragazzi.

Il Maestro Pier Mario Brami ha commentato: “I nostri piccoli atleti alla loro prima esperienza hanno fatto centro. Erano infatti presenti per la nostra società tre atleti al Gran Premio Giovanissimi della Regione Toscana Fijlkam Karate. Siamo molto soddisfatti per i risultati, ma anche per come si sono comportati i piccoli atleti sul Tatami”.

Il Gran Premio Giovanissimi di Karate si articola in quattro prove: la prima è un percorso a tempo dove vengono espresse le capacità motorie; la seconda il Gioco Palloncino, dove tecniche di combattimento vengono portate ad un manichino; la terza il Kata (forma), che rappresenta un combattimento contro avversari immaginari; ed infine la quarta, Kumite (combattimento), dove i due atleti della stessa palestra esprimono tutto il bagaglio tecnico/motorio nel combattimento dimostrativo. La somma di tutte le quattro prove porta alla classifica della combinata.

Nella categoria Ragazzi, numerosissima con 54 concorrenti: Viola Conti medaglia d'oro 1° posto, Costanza Brami medaglia di bronzo 3° posto; Jelid Adili 10° posto. Tutti e tre si sono distinti in tutte le prove del Percorso, Gioco Palloncino, Kata e Combattimento Dimostrativo.

Un bel segnale positivo a conferma del lavoro svolto con i giovanissimi, che posiziona la società tra le prime in Toscana. I tre mini atleti erano accompagnati dal maestro Piermario Brami e dagli allenatori Paolo Martini e Riccardo Bonini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Karate Club di Soci: medaglie d'oro e di bronzo ai campionati regionali

ArezzoNotizie è in caricamento