rotate-mobile
Altri Sport

Karate, Gaglioti e Mkarti qualificate per le finali degli assoluti

Le due atlete aretine hanno conquistato oro e bronzo alle fasi regionali. Il maestro Bertocci: "Ce la metteremo tutta per vincere ancora"

Nel weekend del 30 aprile presso il centro sportivo "Dante Benedetti" a Chiesina Uzzanese si sono svolte le fasi regionali di qualificazione alla finale nazionale del campionati italiano assoluto seniores che si svolgerà presso il centro olimpico federale F.i.j.l.k.a.m. i primi di giugno. L'Accademia Karate Arezzo ASD ha schierato due atlete che hanno entrambe conquistato medaglia e qualificazione.

Francesca "Chicca" Gaglioti conferma la supremazia toscana nella sua categoria, salendo sul gradino più alto del podio e imponendosi su tutte le avversarie presenti: ORO - 55 Kg.!

Malak "Mely" Mkarti conquista un difficile BRONZO combattuto fino all'ultimo, punto su punto, dimostrando la sua crescita costante pur essendo appena arrivata nei - 68 Kg. seniores ed essendo alla sua prima gara di qualificazione dopo il passaggio di categoria da Juniores.

Le atlete sono state seguite in gara dal Responsabile Tecnico A.K.A. M° Enzo Bertocci che commenta:

"Con la collaborazione dei Tecnici A.K.A. in palestra continueremo la preparazione per la difficile finale nazionale dove ci scontreremo con le più forti atlete italiane appartenenti anche ai gruppi sportivi militari e alle nazionali italiane. Siamo certi che le nostre ragazze ce la metteranno tutta per cercare di emergere nelle loro categorie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Gaglioti e Mkarti qualificate per le finali degli assoluti

ArezzoNotizie è in caricamento