rotate-mobile
Altri Sport

Karate Arezzo, Eleonora Dioni è oro all'esordio

Ottima prestazione nella fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Cadetti

Bellissimo esordio dell’atleta dell'Accademia Karate Arezzo Eleonora Dioni che ha conquistato un meritatissimo oro, - pur disputando un combattimento in più nella categoria -54 kg. Kumite (combattimento) - alla fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Cadetti che si svolgerà al Palafijlkam (Lido di Ostia, Roma) il prossimo 9 aprile.

Ha infilato una serie di ben 16 punti subendone solo 2. Nel primo combattimento ha vinto di misura 1 a 0 con la rappresentante del Karate Follonica, il secondo è stato contro l’atleta della Asd Esercito 187, finito con punteggio 9 a 0 in poco più di un minuto e 20’’. La finale contro l'atleta del Team karate Puleo: Eleonora si è imposta tecnicamente vincendo 6 a 2.

Bene anche la gara di Giammarco Farsetti che nella categoria -78 kg ha raggiunto un meritatissimo bronzo disputando un "Girone all'Italiana" molto tirato ma mancando purtroppo la qualificazione alle prossime finali nazionali.

Brutta sorpresa per la atleta Luca Papini nella -52 kg: per un errore amministrativo non ha potuto partecipare alla selezione, ma si riscatterà a breve in altre occasioni già nel programma agonistico 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate Arezzo, Eleonora Dioni è oro all'esordio

ArezzoNotizie è in caricamento