rotate-mobile
Altri Sport Olmo-San Zeno

Italian Champions Tour 2022. Partenza con un doppio trionfo

Il prossimo appuntamento con ICT22 è in programma il 27 e 28 maggio nel contesto unico dello CSIO di Roma

Sono Team Selleria Equipe e Victor Handmade i vincitori della prima tappa di Italian Champions Tour 2022. Nella cornice di Toscana Tour, evento equestre tra i più importanti d’Europa organizzato nelle prestigiose strutture di Arezzo Equestrian Centre, arriva un trionfo ex aequo per i due teams capitanati da Elena Bisogni e Paolo Bindi. Merito di Nico Lupino (Lucky V.T. Heidehof), Davide Kainich (Mr Ottorongo Van Dorperheide), Filippo Martini di Cigala (Adamantea dell’Esercito Italiano) e Stefano Margheriti (Hoklahoma VDL) che nelle due prove di venerdì 15 e sabato 16 aprile si sono imposti con quattro prestazioni di assoluto livello, ottenendo un punteggio complessivo di 18 punti.

Terza posizione, invece, per il Riders Team powered by Allianz Bank FA composto da Marta Bottanelli (Donner IK) e Andrea Benatti (Casanova Z): quest’ultimo binomio è stato protagonista del miglior giro della prima prova che è valso al cavaliere mantovano la conquista del titolo individuale. Nella seconda prova, invece, è stato Antonio Alfonso del Cavalleria Toscana RG Team il cavaliere più veloce in sella ad Harrie.

La classifica provvisoria, dopo la tappa di Arezzo, vede in testa Team Scuderia Equipe e Victor Handmade a quota 18 punti, seguiti dal Riders Team powered by Allianz Bank con 16, dal Tombini Infinito Team con 15 e dal Jumping Verona 2022 team a quota 14.

“La partenza del tour è stata davvero entusiasmante – ha dichiarato l’organizzatore di Italian Champions Tour Riccardo Boricchi – vedere undici squadre di questo calibro darsi battaglia nell’arena Dante non capita tutti i giorni. Faccio i miei complimenti ai vincitori individuali e a squadre che hanno espresso sano agonismo e voglia di vincere”.

“Siamo convinti che il nuovo format di ICT sia molto avvincente: la determinazione con cui i nostri cavalieri hanno affrontato le gare ne è la dimostrazione – commenta Maria Vittoria Niccolai, event manager di ICT 2022 – Ci tengo a ringraziare il comitato organizzatore di Toscana Tour per aver ospitato la prima tappa del nostro circuito: Arezzo si conferma un centro che non ha eguali in Italia, sia per i suoi campi gara sia per l’accoglienza. È qui che abbiamo lanciato il tour 2022 e qui torneremo ancora”.

Il prossimo appuntamento con ICT22 è in programma il 27 e 28 maggio nel contesto unico dello CSIO di Roma, dove i teams si contenderanno nuovi punti nello straordinario ovale di piazza di Siena. La terza tappa, invece, è in programma il 22 e 23 luglio a San Giovanni in Marignano nella struttura dell’Horses Riviera Resort. Grande attesa per il gran finale si disputerà dal 4 al 6 novembre a Jumping Verona, dove i protagonisti di Italian Champions Tour si contenderanno un montepremi di 150.00 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Champions Tour 2022. Partenza con un doppio trionfo

ArezzoNotizie è in caricamento