rotate-mobile
Altri Sport

La Gymnaestrada della Ginnastica Petrarca tra le eccellenze del Grand Prix

Il gruppo aretino ha partecipato alla manifestazione che ha riunito il meglio della ginnastica nazionale. La Ginnastica Petrarca è stata invitata per la medaglia d’oro vinta all’European Gym For Life Challenge

La Ginnastica Petrarca tra le eccellenze italiane del Grand Prix 2022. L’evento, promosso dalla Federazione Ginnastica d’Italia e giunto alla ventinovesima edizione, è tornato a rinnovare una delle più importanti manifestazioni organizzate nella penisola e ha configurato un vero e proprio galà di fine stagione che ha riunito i migliori interpreti nazionali e internazionali delle diverse discipline ginniche alla E-Work Arena di Busto Arsizio. Tra questi è rientrato anche il gruppo petrarchino della Gymnaestrada che è stato invitato per la vittoria della medaglia d’oro all’European Gym For Life Challenge 2022 nella svizzera Neuchatel, potendo così andare a vivere l’emozione di esibirsi davanti a circa quattromila spettatori in un contesto in cui erano presenti anche le “Farfalle” della ritmica e la campionessa del mondo Sofia Raffaeli.

La trasferta ha coinvolto venticinque ragazze di diversa età della Ginnastica Petrarca guidate dall’allenatrice Federica Peloso e capitanate da Alessia Peruzzi che, accompagnate dal presidente Simone Rossi e dalla segretaria tecnica Elena Zandrelli, hanno presentato la coreografia “Due voci sul mondo”. Questa performance ha combinato esercizi di ritmica, artistica e danza per uno spettacolo tra l’arte e lo sport che ha meritato unanimi consensi da parte del pubblico in virtù dell’esecuzione impeccabile, della teatralità dei movimenti e delle emozioni trasmesse. La partecipazione al Grand Prix ha dunque confermato la Ginnastica Petrarca tra le massime espressioni nazionali della Gymnaestrada e, in generale, della Ginnastica Per Tutti, dando seguito a un percorso sportivo ricco di soddisfazioni tra cui spiccano il conferimento nel 2015 dell’Oscar della Ginnastica da parte della Federazione Ginnastica d’Italia e la partecipazione al galà conclusivo della massima manifestazione mondiale, il World Gymnaestrada, nel 2019 nell’austriaca Dornbirn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gymnaestrada della Ginnastica Petrarca tra le eccellenze del Grand Prix

ArezzoNotizie è in caricamento