rotate-mobile
Altri Sport

Lotanyang concede il bis a San Zeno nel Green Trail Zero Spreco

Quasi 300 gli atleti partecipanti alla gara tra giovani ed adulti in cui il keniano Lotianyang riesce a bissare il successo ottenuto sempre a San Zeno nel settembre scorso, davanti al ritrovato Maurizio Cito della Uisp Siena

Grande successo quello ottenuto ieri a San Zeno in occasione del Green Trail Zero Spreco che si è disputato nelle colline che sovrastano Aisa Impianti.

Quasi 300 gli atleti partecipanti alla gara tra giovani ed adulti in cui il keniano Lotianyang riesce a bissare il successo ottenuto sempre a San Zeno nel settembre scorso, davanti al ritrovato Maurizio Cito della Uisp Siena (atleta molto forte nel mezzofondo nazionale  periodo 2008-2012, allenatore dell’azzurro  Chiappinelli  vincitore del Cross di febbraio ad Arezzo) mentre al 3° posto Davide Poggi dell’Atletica Rimini Nord mentre al 4° e 5° posto 2 aretini, Emanuele Graziani e Alessandro Annetti entrambi della U.P.Policiano.

In campo femminile ha visto la italo rumena Ana Nanu dell’Atletica Rimini Nord davanti all’aretina Virginia Leonardi della Filirun Team, 3^  Virginia Enriquez dell’Atl. Avis di Perugia mentre al 4° posto la senese Monika Tomaszun e 5^ Lorena Piastra della Tx Fitness di Perugia.

Gree Trail zero Spreco

Gara molto  impegnativa con un primo tratto pianeggiante che lasciava il posto alla salita che costeggia il crinale tra San Zeno e Agazzi ed una discesa particolarmente insidiosa in cui anche il vincitore ha dovuto fare i conti con una caduta che gli ha provocato delle lievi escoriazioni recuperato immediatamente si è involata al traguardo vincendo in solitario.

All’arrivo presso la sede di Aisa i protagonisti hanno tutti espresso un giudizio positivo sul percorso , sulla organizzazione e sulle premiazioni.

Terminata la gara degli adulti dove ha visto correre anche l’81 enne Emilio D’Onza sono partiti i giovani (rimasti fermi per quasi un anno) in cui hanno sprigionato la voglia di correre e di ritrovarsi dopo tanto tempo.

Di seguito vincitori delle categorie giovanili: Clara    Severi U.P.Policiano, Giulio Mezzanotte Atl. Futura, Aurora  Banchetti Pod. Il Campino, Lorenzo            Meucci Pod. Il Campino; Asia Becattini Atl. Futura, Gabriele Falini Atl. Sestini, Mriem Fakar Pod Il Campino, Al Mostafa Baid Aissa Pod. Il Campino.

Al termine della gara sono stati premiati i migliori atleti con la presenza delle autorita cittadine del Comune di Arezzo e del consiglio di amministrazione di Aisa Impianti  

Nella classifica di società vittoria della U.P.Policiano sulla Podistica il Campino e Subbiano Marathon.

Prossimo appuntamento con il podismo 

Domenica 27 Giugno a Pieve a Socana (Rassina) per la 1^ edizione della corsa podistica

“Corri in Terra Etrusca” di km 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotanyang concede il bis a San Zeno nel Green Trail Zero Spreco

ArezzoNotizie è in caricamento