rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri Sport

Graziani e Leonardi vincono il City Trail nella corsa contro la violenza di genere

Si sono imposti nella gara maschile e femminile. Alla competizione hanno partecipato circa 200 atleti lungo il percorso disegnato in pieno centro storico ad Arezzo

Ieri sera con circa 200 atleti si è disputata la 1^ edizione della City Trail nel centro di Arezzo in occasione della giornata mondiale con la violenza delle donne. Era prevista pioggia, che poi non c’è stata e che ha permesso di disputare una competizione molto apprezzata da tutti con commenti di stima per l’iniziativa (atleti, spettatori semplici cittadini, organizzatori).

Grande fermento in piazza San Michele da parte degli organizzatori, in primis Aisa Impianti Accademy, ToscanAbile, Pronto Donna, la Polisportiva Policiano e il Centro Sportivo Italiano per l’esposizione della Panchina gigante Rossa a rappresentare l’iniziativa. Prima della partenza della gara podistica, don Andrea parroco di San Michele (sportivo anche lui) ha impartito una benedizione particolare a tutti i partecipanti.

Alle ore 18,30 partenza da Corso Italia dei 200 atleti (molti delle quali donne) che hanno percorso strade e vicoli della parte vecchia della città. Al 1° dei 2 giri previsti transita in solitario Emanuele Graziani della U.P. Policiano seguito da Fabio Ansano della Chianina Running. In campo femminile transita in testa Leonardi della Filirun davanti a Mattesini del Policiano e Checcaglini dell’atletica Ponticino.

Il percorso composto di salite e discese diventava particolarmente impegnativo soprattutto per atleti oltre 70 anni che accusavano ritardi importanti. Nella discesa finale che da via Mazzini porta in Corso Italia e Piazza San Michele, Emanuele Graziani andava a vincere questa prima edizione con il tempo di 20’09” davanti a Fabio Ansano 20’33”, al 3° posto Michele Pastorini 20’40” mentre al 4° posto Filippo del Buono 20’45” e quinto Francesco Vannuccini 20’56”.

Nella gara femminile vittoria di Virginia Leonardi 23’36” davanti a Valentina Mattesini 23’50”, 3^ Lucia Checcaglini 25’28” , 4^ Maria Gatto 25’36” e al 5° posto Lisa Sabatini 26’49”.

Nella categoria Veterani vittoria di Salvatore Basile (U.P.Policiano ) 22’18 su Giacomo Mazzarelli (Subbiano Marathon) 22’40” 3° David Giannini (Atl. Avis Sansepolcro) 23’14.

Nella categoria Argento vittoria del romagnolo Italo Sanpaoli 24’56” sull’altro romagnolo Tiberio Moretti 25’07” e 3° Lucio Floridi di Perugia 25’21”.

Infine nella categoria Oro vittoria di Silvano Sguerri dell’Atl. Sestini su Moreno Sinatti del Policiano e Caneschi Marcello dell’Atl. Sestini.

Da segnalare anche la presenza di Emilio Donza 81 anni che ha corso tutta la gare sotto i 40 minuti. Nella classifica di società , vittoria della U.P.Policiano su Atletica Sestini e Podistica il Campino.

City Trail ad Arezzo contro la violenza di genere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graziani e Leonardi vincono il City Trail nella corsa contro la violenza di genere

ArezzoNotizie è in caricamento