rotate-mobile
Altri Sport Giotto

Valentina Mattesini dell'Up Policiano ha vinto il Grand Prix Toscano di Cross femminile

Si sono corsi domenica scorsa al parco Pertini-Giotto di Arezzo i campionati toscani individuali e di società di corsa Campestre e prova finale del Grand Prix Toscano di Cross

Sotto una pioggia incessante si sono corsi domenica scorsa al parco Pertini-Giotto di Arezzo i campionati toscani individuali e di società di corsa Campestre e prova finale del Grand Prix Toscano di Cross con oltre 800 atleti al via.
Valentina Mattesini dell'Up Policiano con il terzo posto di domenica ha vinto il Grand Prix Toscano di Cross in campo femminile mentre Lorenzo Mori con il 4° posto è giunto 3° nel Grand Prix maschile.
Organizzazione dell'UP Policiano. La prima gara è stata quella degli amatori con la vittoria di Gabriele Iannuzzi della Chianina davanti aun quartetto della U.P.Policiano, nell'ordine Vannuccini, Bettarelli, Cardelli e Neri mentre in campo
femminile  Ana Nanu ha vinto sulle aretine della U.P.Policiano Leonardi, Nocentini e Rossi, quinta Liberatori dell’Atletica Sestini.
E’ stata la volta poi delle gare valide per il campionato Toscano e per il Grand Prix sulla distanza dei 3 km sia in campo maschile che femminile .
Emanuel Ghergut della Toscana Atletica (vincitore anche della Befana Campestre) è stato il protagonista indiscusso della gara maschile precedendo il compagno di squadra Leonardo Mazzoni e Nicolò Da Prato dell’Atletica.
Pietrasanta, poi Lorenzo Mori della U.P.Policiano che con questo piazzamento è riuscito a conquistare il 3° posto nella classifica finale del Grand Prix.
Nella gara femminile Carolina Fraquelli dell’Atletica Virtus Lucca ha vinto davanti a Caterina Ferretti dell’Atletica. Livorno e all’aretina della Polisportiva Policiano Valentina Mattesini che con il 3° posto si è aggiudicata il Grand Prix di Cross 2022\23.
Nel campionato individuale e di società del settore giovanile tra le Cadette (km
2) vittoria di  Isotta Paiotti dell’Atletica Pietrasanta. Tra i cadetti (km 2,5) doppietta dell’Atletica Livorno con Andrea Manfredi vittorioso in volata sul compagno Marco Magistro. Nella categoria Ragazzi, quasi 200
femmine e 150 maschi . Successi di Sveva Bertolucci (Atletica Virtus Lucca) e Ryan Robinson dell’Atletica Camaiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Mattesini dell'Up Policiano ha vinto il Grand Prix Toscano di Cross femminile

ArezzoNotizie è in caricamento