rotate-mobile
Altri Sport

Undicesimo posto per le giovani della Falciai al campionato di serie C

Le ragazze allenate da Cammelli, Casi e Del Bolgia in gara a Montecatini

L'attività svolta dalla società ginnastica Giuseppe Falciai è molto intensa ed impegnativa, soprattutto in questo periodo. Nel bel mezzo del campionato di Serie A, la società aretina ha schierato una squadra anche nel campionato di Serie C. Il regolamento federale prevede infatti che anche le società che gareggiano nella massima Serie, possano partecipare in sovrannumero nelle categorie inferiori, con ginnaste non ancora scese in pedana in Serie A. E la Falciai non ha perso l'occasione per far fare esperienza alle proprie atlete nei quattro esercizi previsti dal programma, mettendosi in gioco nella seconda prova del campionato di Serie C svoltosi a Montecatini.

La squadra era composta dalle esperte Francesca Mazzierli al cerchio e Rachele Rossi alla palla, affiancate dalle giovani Sofia Celestini alle clavette e Ginevra Bindi al nastro, entrambe esordienti in tale formula di gara. 

Le ginnaste, allenate da Cristina Cammelli, Giulia Casi e dalla coreografa Monica Del Bolgia, si sono classificate all'undicesimo posto, con una gara non perfetta, ma sicuramente utilissima. Nella trasferta, la tecnica Casi è stata affiancata da Elisa Stocchi. Le atlete aretine sono adesso in preparazione per le ultime prove dei campionati di Serie A e C, nei quali la società Falciai è protagonista da anni e cercheranno di dare il massimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undicesimo posto per le giovani della Falciai al campionato di serie C

ArezzoNotizie è in caricamento