Il Giotto tra i circoli toscani d’eccellenza del triennio 2016-2018

Il circolo aretino è stato premiato nel corso della festa del tennis per i risultati delle sue squadre. A spiccare è soprattutto la vittoria del “Trofeo Toscana Giovanile” nel 2016 e 2017 come miglior vivaio

Il Ct Giotto è stato riconosciuto tra i circoli d’eccellenza del tennis toscano nel triennio 2016-2018. A indicarlo è lo stesso Comitato Regionale Federale che, in occasione della Festa del Tennis a Coverciano, ha premiato le società che nelle ultime stagioni si sono maggiormente distinte nei vari campionati delle categorie under e senior.

Ad emergere è stato proprio il Giotto che ha meritato la vittoria del “Trofeo Toscana Giovanile” per le annate 2016 e 2017 quale miglior circolo per i risultati ottenuti da bambini e ragazzi del vivaio, arrivando poi secondo nel 2018. Un ulteriore premio è stato consegnato al presidente Luca Benvenuti e al vicepresidente Fabio Giuliattini per il trionfo della squadra femminile Under16 nei campionati italiani del 2017, mentre Matilde Mariani ha ricevuto il riconoscimento per i due titoli di campionessa italiana di doppio conquistati nel 2017 e nel 2018 nell’Under16.

Risultati positivi sono arrivati anche nel “Trofeo Toscano Assoluto” che considerava i risultati in tutte le categorie, comprese le prime squadre, e che ha visto il Giotto piazzarsi secondo nel 2016, terzo nel 2017 e quarto nel 2018. Queste classifiche regionali consacrano il circolo aretino tra i migliori della regione, denotando una positiva continuità di vittorie che dura ormai da tante stagioni e che ha interessato molte formazioni in un panorama di forte competitività tra club storici e club emergenti. Gli stessi numeri confermano la bontà del lavoro svolto dai dirigenti e dai maestri del Giotto perché, dal 2016 ad ora, sono stati festeggiati un totale di sei titoli italiani e di undici titoli toscani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Negli ultimi anni - commenta il presidente Benvenuti - la reputazione del Giotto è cresciuta moltissimo e siamo diventati una delle realtà di riferimento del tennis toscano. Il maggior orgoglio deriva dagli attestati di stima espressi dai rappresentanti del comitato regionale e della federazione nazionale che hanno ribadito la bontà del nostro progetto e l’importante contributo portato al movimento tennistico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento