rotate-mobile
Altri Sport

La Ginnastica Petrarca chiude all’ottavo posto la serie B di artistica maschile

La squadra allenata da Jacopo Pineschi è scesa in pedana a Napoli per l’ultimo turno di campionato. Il piazzamento finale è valso l’accesso a Play Off e Play Out in calendario in gara unica il 21 maggio

La Ginnastica Petrarca chiude all’ottavo posto la regular season della B di ginnastica artistica maschile. La prima squadra della società aretina, al primo anno nella serie cadetta, è scesa in pedana a Napoli nella terza e ultima prova dell’importante campionato nazionale dove ha dimostrato una buona preparazione in un programma completo tra tutti i diversi esercizi della disciplina. I sei ginnasti petrarchini schierati dal tecnico Jacopo Pineschi hanno infatti archiviato la prova al settimo posto della classifica di giornata, un risultato che è stato poi sommato a quelli ottenuti nelle prime due gare e che è valso l’ottavo posto nella classifica generale della serie cadetta. Questo piazzamento permetterà ora di giocarsi la salvezza nella fase dei Play Off e Play Out in programma in gara secca il 21 maggio a Napoli.

I migliori risultati della terza prova sono arrivati al volteggio con le buone prestazioni di Pietro Badini, Lorenzo Patti e Christian Zammillo, ma particolarmente positivi sono stati anche gli esercizi di Leonardo Ercolani, Tito Mariottini e Zammillo al corpo libero e di Francesco Castellitto, Ercolani e Zammillo alle parallele. Il programma di gara è stato infine completato dagli esercizi di Ercolani, Mariottini e Zammillo al cavallo con maniglie, di Castellitto, Patti e Zammillo agli anelli, e di Mariottini, Patti e Zammillo alla sbarra, con positivi miglioramenti da parte di tutto il gruppo che ha retto l’emozione di competere in un contesto di assoluto livello quale la serie B, che ha registrato decisi passi in avanti rispetto alle prime prove e che ha effettuato esercizi di buon livello e con pochi errori. La Ginnastica Petrarca avrà ora a disposizione quasi un mese di tempo per prepararsi alla gara più importante dell’intera stagione, con i Play Off e Play Out che vedranno opposte le tre squadre arrivate dal settimo al nono posto in B insieme a tre squadre di serie C che si sfideranno in un turno secco. Al termine di questa giornata, le prime tre classificate festeggeranno la B e le altre tre scenderanno in C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ginnastica Petrarca chiude all’ottavo posto la serie B di artistica maschile

ArezzoNotizie è in caricamento