rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altri Sport

La ginnastica Falciai a Padova nel campionato di Serie C

Bella opportunità che la società aretina non si è fatta sfuggire, avendo un gran bel numero di ginnaste, anche giovani, a cui far fare esperienza, in vista del futuro

La società ginnastica G. Falciai, da anni ai massimi livelli sia nei campionati individuali che di squadra portando i colori aretini fino alle pedane di serie A, ha schierato anche quest'anno alcune ginnaste nel campionato di Serie C. Il regolamento prevede che anche le società che militano nei campionati delle massime serie possano prendere parte in sovrannumero al campionato di Serie C. Bella opportunità che la società aretina non si è fatta sfuggire, avendo un gran bel numero di ginnaste, anche giovani, a cui far fare esperienza, in vista del futuro.

"Abbiamo un bel vivaio di atlete - commenta la responsabile del settore Gold Michela Domini - ed è importante offrire loro l'opportunità di mettersi in gioco in pedana, facendo esperienza in pedane importanti. Le giovani saranno il futuro della nostra società e cerchiamo di prepararle al meglio affinché possano ereditare dalle nostre ginnaste veterane tutto il lavoro da loro svolto negli anni".

Le tecniche Maria Cristina Cammelli e Giulia Casi hanno schierato nell'ultima prova di Serie C svoltasi nel palasport di Padova quattro ginnaste, due delle quali esordienti: Rachele Rossi e Francesca Mazzierli hanno guidato in questa esperienza le giovani Sofia Celestini (classe 2009) e Ginevra Bindi (classe 2010). Si sono alternate ai quattro attrezzi previsti: al cerchio è scesa in pedana Rossi, alla palla Mazzierli, alle clavette Celestini ed al nastro Bindi. Rossi e Mazzierli, con la loro esperienza d'attrezzo, hanno presentato esercizi elaborati e pieni di difficoltà. Celestini e Bindi hanno sfoggiato le loro doti fisiche, mostrando di avere molto potenziale su cui lavorare. Hanno ottenuto il decimo posto su 36 squadre partecipanti, in un bel contesto di gara. Esperienza preziosa in cui hanno potuto testare i loro esercizi, recentemente rivisti con l'introduzione del nuovo codice dei punteggi entrato in vigore a gennaio che ha apportato molte novità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ginnastica Falciai a Padova nel campionato di Serie C

ArezzoNotizie è in caricamento