rotate-mobile
Altri Sport

Grandi soddisfazioni per l’Asd Ginnastica Casentinese

Alle gare nazionali Uisp che si sono svolte a Sansepolcro e a San Giustino umbro e a quelle Csen che si sono tenute a Riccione e a Bellaria numerose  ginnaste nella categoria Junior/Senior hanno raggiunto il titolo di campionesse italiane

L’Asd Ginnastica Casentinese nell’ anno sportivo che si è appena concluso ha partecipato a campionati regionali e nazionali Uisp e Csen portando a casa ottimi risultati in tutte le categorie  e a tutti i livelli.

In particolare alle gare nazionali Uisp che si sono svolte a Sansepolcro e a San Giustino umbro e a quelle Csen che si sono tenute a Riccione e a Bellaria numerose  ginnaste nella categoria Junior/Senior hanno raggiunto il titolo di campionesse italiane: Adele Biagini nella specialità palla, Giulia Plesea sia al nastro che alla palla, Aurora Cerofolini e Alessandra Rialti alla palla. Infine Irene Casali conquista la medaglia d’oro sia al nastro che alla palla. Sono medaglia d’argento invece le ginnaste Martina Bruni, Giulia Cavallini, Flavia Fabbriciani ed Emma Paggetti. Meritatissimo terzo posto per Caterina Ciabatti e ottimi piazzamenti anche per Alexia Sascau, Giulia Ragazzini e Sara Galoppi. 

Le atlete della Asd Ginnastica Casentinese

Infine  la squadra Senior composta da Aurora Cerofolini, Giulia Cavallini, Caterina Ciabatti e Giulia Pugliese vince la medaglia di bronzo nell’esercizio a corpo libero e le ginnaste Sara Galoppi e Irene Casali nella specialità “coppia” ottengono il secondo posto. Bianca Pizzioli, infortunata per la gara nazionale consegue il primo posto a quella regionale. Le ginnaste più piccole nelle categorie esordienti/allieve hanno sorpreso tutti per la tenacia e la determinazione con cui  hanno affrontato le loro primissime  gare! Adelaide Fontani ed Eleonora Tomi sono campionesse nazionali nella specialità “coppia” con due cerchi, mentre negli esercizi individuali si piazzano rispettivamente al terzo e sesto posto. Irene Chisci conquista la fascia oro, Ambra Branchetti e Anna Bonfante la fascia d’argento e Alice Falsini ottiene la fascia di bronzo. Maddalena Dalla Valentina e Noemi Rossi in fase regionale conseguono rispettivamente la fascia oro e la fascia argento.

 L’Asd Ginnastica Casentinese opera nel territorio di Capolona e Subbiano da oltre 35 anni e da più di 10 anni anche a Bibbiena. Purtroppo la pandemia, per un periodo, non ha permesso a queste bambine di allenarsi, ma soprattutto ha negato loro la possibilità di frequentare uno sport che praticano con tanta passione. Nei comuni di Capolona e Subbiano che ringraziamo,  quest’anno  le ginnaste hanno ripreso gli allenamenti con tutte le dovute precauzioni; dal prossimo anno ci auguriamo di fare altrettanto anche a Bibbiena! Tutte le medaglie che hanno vinto le nostre ginnaste non valgono quanto la vittoria di tornare finalmente ad allenarsi tutte insieme in palestra!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi soddisfazioni per l’Asd Ginnastica Casentinese

ArezzoNotizie è in caricamento