rotate-mobile
Altri Sport Montevarchi

L'Aquila Montevarchi brilla alla prima prova dei massimi campionati di ginnastica artistica

La società del Valdarno ha gareggiato insieme ad altre undici squadre per la qualificazione in serie A2

Nel fine settimana appena trascorso, al Mandela forum di Firenze tirato a lucido per l’occasione, si è tenuta la prima prova dei massimi campionati di ginnastica artistica.

La società Aurora Montevarchi, qualificata al campionato di serie B nazionale ha gareggiato venerdì 31 gennaio contro altre undici squadre per la qualificazione in serie A2.
C'è voluta tutta la determinazione della squadra, ginnasti e tecnici per riuscire nell'impresa, a dispetto di tutto, detrattori e sfortuna, difficoltà ed infortuni, ma alla fine la squadra di Thomas Pagni ha portato a casa un ottimo sesto posto.
Risultato questo che mette in risalto il buon lavoro e l'ottima prova sostenuta dai ragazzi, anche se non garantisce nulla sul proseguo del campionato. Mancano ancora due gare al termine e gli avversari sono molto agguerriti.
Nonostante la qualità della prova comunque i margini di miglioramento della squadra sono ampi, il rientro degli infortunati e la correzione di qualche errore può dare ancora più consistenza a questa formazione, composta per questa prova da Giovanni Luti, Daniele Bedini, Andrea Spinicci, Francesco Castellitto e dal giovane Alessio Ventura, l'unico a portare in gara sei attrezzi su sei.

Prossima prova ad Ancona il 21 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila Montevarchi brilla alla prima prova dei massimi campionati di ginnastica artistica

ArezzoNotizie è in caricamento