rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Altri Sport

Applausi per Ginevra: l'aretina è bronzo nel campionato Gold Junior di ginnastica ritmica

Grande prestazione dell'atleta della Falciai a Foligno

Ginevra Bindi ha vinto la medaglia di bronzo nel campionato di Categoria Gold Junior di ginnastica ritmica. Nella giornata di ieri, la ginnasta della società Falciai di Arezzo, nella cornice del palazzetto dello sport di Foligno, è stata autrice di prestazioni superbe nei quattro esercizi da lei presentati in pedana. Ginevra Bindi si è presentata come campionessa toscana, nel campionato individuale più prestigioso del panoramica della ginnastica ritmica. A Foligno è scesa in pedana determinata, mostrando le sue grandi doti e interpretando al meglio i propri esercizi, studiati minuziosamente dalla tecnica che la segue quotidianamente in palestra, Cristina Cammelli. "Il lavoro negli ultimi mesi è stato costante e immane - commenta Michela Domini, responsabile del settore Gold - Ginevra si allena con passione e serietà quotidianamente. È maturata molto ed ha acquisito grande sicurezza. In pedana risulta padrona dei propri esercizi, interpretandoli al meglio anche a livello espressivo. In una gara di alto livello tecnico come la finale nazionale di Foligno, Ginevra ha saputo distinguersi e gestirsi, grazie anche alla guida di Cristina Cammelli, che guida il settore agonistico, coadiuvata dalla coreografia Monica Del Bolgia e dall'altra tecnica Natalya Izieva".

Ritmica, bronzo per Ginevra Bindi

Grande soddisfazione dunque in casa Falciai, non solo per lo sport aretino ma per tutto il movimento ginnico toscano, che ha visto ieri una grande atleta compiere grandi gesta nella finale di un campionato nazionale di uno sport che richiede grande costanza dedizione, passione e precisione.

E tutto lo staff Falciai festeggia questo grande risultato che scrive un altro pezzo di storia della società aretina, da anni ai vertici nel proprio settore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Applausi per Ginevra: l'aretina è bronzo nel campionato Gold Junior di ginnastica ritmica

ArezzoNotizie è in caricamento