rotate-mobile
Altri Sport Castiglion Fibocchi

Castiglion Fibocchi riparte pedalando: gara ciclistica per categorie giovanili. I risultati

l Gs Acli e il gruppo donatori di Sangue Fratres in  collaborazione con il Pedale Toscano Ponticino e la Federazione Ciclistica Italiana-comitato provinciale Arezzo hanno organizzato una gara ciclistica per le categorie giovanili esordienti ed allievi

Castiglion Fibocchi riparte e riparte pedalando. Il Gs Acli e il gruppo donatori di Sangue Fratres in  collaborazione con il Pedale Toscano Ponticino e la Federazione Ciclistica Italiana-comitato provinciale Arezzo hanno organizzato una gara ciclistica per le categorie giovanili esordienti ed allievi.
Il piccolo borgo si è riempito di giovani corridori dai 13 ai 16 anni arrivati da tutte le parti della Toscana, ma anche dall’Umbria e dal Veneto .
94 esordienti iscritti oltre 100 allievi sotto l’attenta guida del direttore di corsa Giampaolo Casucci. Non è stata facile l’organizzazione nel rispetto delle normative covid, ma grazie alla lunga tradizione del GS Acli che da oltre 50 anni organizza gare ciclistiche sul territorio e all’esperienza del Pedale Toscano Ponticino nel settore giovanile è andato tutto bene in una bella domenica di sole.
La categoria esordienti primo anno ha visto tagliare il traguardo per primo Andrea Bonciani dell’Olimpia Valdarnese e  del secondo anno Luci Matteo del Velo Club S.C. Empoli.
Tiratissima volata invece nella gara degli allievi che ha visto vincere Scappini Daniele del Team Fortebraccio ed un bellissimo secondo posto di Cincinelli Mattia del Pedale Toscano Ponticino sul filo della linea di arrivo.
È stata una grossa soddisfazione per noi Castiglionesi inaugurare l’estate con il ciclismo giovanile-afferma l’assessore al bilancio e al turismo Eduardo Ferrini uno degli organizzatori membro del GS Acli anch’egli ciclista da anni-una tradizione lunga nella storia che contraddistingue Castiglion Fibocchi. Come Amministrazione appoggeremo sempre ogni competizione sportiva giovanile per far respirare ai nostri cittadini la normalità che da troppo tempo manca, creando anche occasioni che portano turisti nel nostro borgo che seppur piccolo ha molte attrazioni da visitare.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Castiglion Fibocchi e dalla Provincia di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fibocchi riparte pedalando: gara ciclistica per categorie giovanili. I risultati

ArezzoNotizie è in caricamento