rotate-mobile
Altri Sport

Dal Circolo Tennis Arezzo al Foro Italico: Pennaforti sogna la wild card per gli Internazionali d'Italia

Il 21enne che si allena ad Arezzo sulle orme di Bracciali, Starace e Luzzi: si gioca le possibilità di entrare nel tabellone principale del torneo

Dal Circolo Tennis Arezzo al Foro italico: la rapida ascesa di Gabriele Pennaforti, 21enne giocatore romano che da tempo si allena ad Arezzo, si è concretizzata nell'approdo alle fase finali di Roma delle pre-qualificazioni agli Internazionali Bnl d'Italia 2022, il massimo torneo torneo che si disputa sul suolo italiano. Il 2021 è stato per il giovane tennista capitolino un anno da incorniciare, con il passaggio dalla categoria nazionale Fit 2.6 a quella 2.2. E il 2022 si è aperto con il botto, con quattro vittorie consecutive al torneo futures di Antalya, in Turchia, nel marzo scorso, e con l'ingresso nella classifica mondiale Atp.

L'approdo al Foro Italico

Pennaforti, sostenuto dagli istruttori del Circolo Tennis Arezzo, si è recentemente aggiudicato la tappa Bnl di Pescara, torneo regionale di Abruzzo e Molise di avvicinamento alle finali di Roma. Guadagnandosi così la possibilità di giocarsi le pre-qualificazioni, alimentando il sogno wild card per entrare nel tabellone principale del torneo e affrontare i big del tennis mondiale. Roma, master 1000, è infatti uno dei 9 tornei più importanti del circuito Atp dopo i 4 del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, Us Open).

gabriele-Pennaforti1-2

Il Circolo Tennis Arezzo

Una grande soddisfazione per il Circolo Tennis di Arezzo, che piazzerà così un suo pupillo in tabellone a Roma per le pre-qualificazioni a partire dal 30 aprile. E che rinnova una tradizione illustre nella Capitale, firmata in passato da Daniele Bracciali, Potito Starace e dal compianto Federico Luzzi.

Il circolo, peraltro, a partire dal 15 giugno prossimo  avrà una nuova gestione didattica, avvalendosi di uno staff tecnico composto da Daniele Bracciali, Cristiano Carcani, Andrea Garzi, Stefania Casi, Francesca Frappi, Manuele Spighi, Marco Rosadini, Matilde Magi e Sofia Farsetti.

E tra le prime attività organizzate con l'inizio dell'estate figurano i "Campi Solari" e la "Scuola Tennis estiva" destinati a bambini/e e ragazzi/e a partire dai 6 anni di età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Circolo Tennis Arezzo al Foro Italico: Pennaforti sogna la wild card per gli Internazionali d'Italia

ArezzoNotizie è in caricamento