rotate-mobile
Altri Sport

Andrea e Giacomo Piccini in gara per la vittoria sulla leggendaria pista di Spa

I due fratelli di Sansepolcro sulle Ferrari 488 si sfidano in pista e gesticono insieme la loro squadra ai box

La line-up composta da Giacomo Piccini e Rino Mastronardi si presenta al via della Michelin Le Mans Cup come  l’equipaggio da battere, dopo aver ottenuto una splendida vittoria partendo dalla pole della prima tappa.
I compagni di squadra Claudio Schiavoni e Andrea Piccini, autori di una bella prova in Francia in cui hanno conquistato il terzo posto, lotteranno con ritmo serrato per salire i gradini del podio.
A difendere i colori Iron Dames nella Michelin Le Mans Cup, la prima line-up tutta al femminile nella storia di questa Competizione, formata da Deborah Mayer e Michelle Gatting con la vettura #9.

Nella European Le Mans Series il podio di Le Castellet delle Iron Dames, Manuela Gostner, Rahel Frey e Michelle Gatting, ha rappresentato un ottimo punto di partenza per progredire ulteriormente.
Claudio Schiavoni, Sergio Pianezzola e Andrea Piccini hanno un forte desiderio di riscatto dopo l’epilogo di Le Castellet, dove una foratura alla Ferrari 488 GTE #60 li ha estromessi dalla lotta per il Podio.

Andrea Piccini, Driver e Responsabile del Team assieme a Sergio Pianezzola e Giacomo Piccini, guarda a Spa con ottimismo e ammette il suo debole per il circuito belga, in cui ha vinto la prestigiosa 24 Ore di Spa 2010:
“Abbiamo dimostrato di essere veloci in entrambi i campionati. Nella Michelin Le Mans Cup, Giacomo e Rino partono con i favori del pronostico, mentre in ELMS la lotta si fa più ardua. Sappiamo comunque di essere competitivi e partiamo fiduciosi.
A Spa possiamo fare bene fin dalle qualifiche, dove cercheremo di ottenere ciò che ci è sfuggito in Francia: la pole position.
Spa è una delle piste che preferisco e questo conferisce un’ulteriore spinta per riprendermi quanto sfuggito nella prima gara.”

Tutte le fasi della 4 Ore di Spa e della Michelin Le Mans Cup potranno essere seguite attraverso i canali social media, Instagram e Facebook di Iron Lynx e Iron Dames. Nei siti ufficiali ELMS e Michelin Le Mans Cup saranno trasmesse in live streaming entrambe le gare.

Sabato 8 Agosto
10:35 – 12:05 European Le Mans Series Prove libere 2
12:15 – 12:30 Michelin Le Mans Cup Qualifica GT3
14:30 – 14:42 European Le Mans Series Qualifica LMGT3
15:55 – 17:55 Michelin Le Mans Cup Gara

Domenica 9 Agosto
11:00 – 15:00 European Le Mans Series Gara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea e Giacomo Piccini in gara per la vittoria sulla leggendaria pista di Spa

ArezzoNotizie è in caricamento