rotate-mobile
Altri Sport

Fioretto femminile, avvio di stagione con il botto per le ragazze aretine

Oro per Camilla Rossi e bronzo per Lucia Virginia Lorito ai regionali under 20

Prima gara della stagione e primo successo per il fioretto amaranto. Ad aggiudicarsi la prima prova del campionato regionale under 20 è Camilla Rossi, ad accompagnarla sul podio Lucia Virginia Lorito, giunta terza.
L’avvio di gara è un po’ sottotono per entrambe che subiscono una sconfitta nei 6 assalti di girone che le portano al 5° e 6° posto della classifica provvisoria. Entrambe superano i primi turni della fase eliminatoria senza troppi problemi. Lucia Lorito, alle prese con qualche guaio fisico, dopo aver superato con il punteggio di 15 a 13 l’aglianese Alison Staino cede di misura in semifinale alla pisana Delitala per 15 a 12.
Più netto fino alla finale il percorso di Camilla Rossi: vince per 15 ad 8 nei quarti di finale contro la livornese Biagi e con lo stesso punteggio in semifinale contro la pisana Manfredini. L’avvio della finale, contro la pisana Delitala, è subito in salita. Camilla riesce a raggiungere la sua avversaria sul 10 pari ed a staccarla di un paio di stoccate. Si fa però raggiungere sul 14 a 14, quando piazza la parata e risposta decisiva e fa suo il match e la gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioretto femminile, avvio di stagione con il botto per le ragazze aretine

ArezzoNotizie è in caricamento