rotate-mobile
Altri Sport

Finale Nazionale del Campionato Gold Allievi: brillano gli atleti dell'Aurora

I ginnasti saranno chiamati prossimamente alle loro competizioni individuali e sono quindi già tornati al lavoro in vista delle nuove sfide che li attendono

Fine settimana molto importante per le squadre Gam Aurora, impegnate nella finale Nazionale del Campionato Gold Allievi, competizione riservata ai ginnasti sotto i 14 anni.

Le due squadre impegnate rispettivamente nei campionati Gold 1 e Gold 2 hanno gareggiato sabato e domenica al PalaPanini di Modena alla ricercati piazzamenti di prestigio nelle rispettive categorie. Dopo due ottime gare di qualificazione disputate al Sabato con le quali hanno ottenuto l’accesso alle finalissime, si sono scontrate la domenica con l’elìte della ginnastica italiana ottenendo due importantissimi piazzamenti al 5° e 10° posto.

Oltre ogni aspettativa il risultato della squadra Gold 2, composta da Matteo Marini, Gabriele Mori e Leonardo Casini, che con una gara sontuosa si confermano ginnasti in forte crescita e portano la Società Aurora nel limbo delle cinque migliori società d’Italia. Più complicata la gara della formazione Gold 1 che a causa di un infortunio occorso ad uno dei sui componenti, e qualche errore, termina la gara al decimo posto. Da sottolineare la prova di Lorenzo Patti, ginnasta montevarchino che nonostante le difficoltà si carica la squadra sulle spalle e porta a termine i suoi sei esercizi nella maniera migliore.

Mattia Boncompagni nonostante l’infortunio incorso a nemmeno metà gara, giunge a denti stretti fino alla fine senza grandi sbavature. Più difficile la giornata di Edoardo Nannetti, che complici la pressione dell’evento e la giovane età, commette qualche errore di troppo condizionando così la propria prestazione. Da sottolineare l’eccellenza di questi risultati che per il secondo anno consecutivo portano le due squadre fra le migliori d’Italia, confermando la qualità del lavoro tecnico svolto dagli istruttori. I ginnasti saranno chiamati prossimamente alle loro competizioni individuali e sono quindi già tornati al lavoro in vista delle nuove sfide che li attendono.

Nella foto: lo Staff Jacopo Pineschi, Thomas pagni, Ilic Nannetti, Simone QuintiI ginnasti Gold 1 Edoardo Nannetti, Lorenzo Patti, Mattia Boncompagni

2-4-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Nazionale del Campionato Gold Allievi: brillano gli atleti dell'Aurora

ArezzoNotizie è in caricamento