rotate-mobile
Altri Sport

Le giovani ginnaste della Falciai al campionato di serie C

La squadra Falciai ha eseguito delle buone performance che hanno permesso loro di classificarsi al diciassettesimo posto su cinquanta squadre partecipanti

Lo scorso weekend si è svolta a Biella la prima prova del campionato di serie C di ginnastica ritmica, in cui la società ginnastica Falciai di Arezzo ha schierato una giovane squadra.

Il regolamento prevede che nel campionato di serie C possano partecipare in sovrannumero anche le società che hanno la squadra nelle serie superiori, così che la società aretina ha scelto di partecipare per permettere alle sue giovani atlete di mettersi alla prova in una pedana importante, sperimentando i nuovi esercizi e vivendo una preziosa esperienza.
Sono così scese in pedana le giovanissime Adele Bray al cerchio e Marta Massai a palla e nastro, affiancate dalle più grandi Sofia Celestini alle clavette e Alice Agostinelli. La squadra Falciai ha eseguito delle buone performance che hanno permesso loro di classificarsi al diciassettesimo posto su cinquanta squadre partecipanti.

"Ad accompagnarle in gara nella trasferta biellese c'era la tecnica Elisa Stocchi, che le ha seguite a bordo pedana sia nella fase di riscaldamento che in quella di gara - commenta la coordinatrice del settore Gold Michela Domini - siamo soddisfatti di questa prima prova. Tranne Sofia, erano tutte alla prima esperienza in un palcoscenico simile e vista la giovane età è stato per loro importante aver l'opportunità di gareggiare e direi che hanno reagito molto bene. La scelta di Cristina Cammelli, la nostra responsabile del settore agonistico Gold - continua Domini - è stata basata sulla volontà di offrire alle atlete un'opportunità di crescita sportiva".

Adesso il lavoro prosegue in società, sabato 2 la ginnastica Falciai sarà impegnata a Forlì nella seconda prova del campionato di Serie B, dopo la vittoria della prima prova, le ginnaste di Cristina Cammelli, coadiuvata da Natalya Izieva, scenderanno in pedana per penultime accompagnate in gara dalla stessa Cammelli e da Caterina Moretti e cercheranno sicuramente di dare del loro meglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giovani ginnaste della Falciai al campionato di serie C

ArezzoNotizie è in caricamento