rotate-mobile
Altri Sport

Fabrizio Santini e Claudia Farsetti hanno vinto il titolo italiano di danza sportiva

I due subbianesi sul gradino più alto del podio ai campionati nazionali di Rimini

Nell’estate della danza sportiva italiana, hanno brillato più splendenti che mai le stelle aretine di Fabrizio Santini e Claudia Farsetti. Proprio nel corso della stagione estiva 2021, i due ballerini e maestri di ballo subbianesi si sono infatti laureati campioni nazionali ai Campionati Italiani FIDS Assoluti che si sono svolti a Rimini, riportando in terra aretina un risultato di tutto rispetto.

Dopo l’ottimo terzo posto al Campionato nazionale MPS di Roma, l’affiatata coppia di Subbiano ha allargato il proprio palmares di successi agguantando, a Rimini, l’ambita finale e aggiudicandosi il gradino più alto del podio nella gara combinata classe C 55/60: un posizionamento che ha loro conferito il titolo di Campioni Italiani FIDS 2021.

Un trionfo che non è stato però l’unica soddisfazione raccolta da Fabrizio e Claudia nel corso dell’importante competizione di danza sportiva. Sempre nella Classe C 55/60, la coppia che, nel corso dell’anno ha anche tagliato eccellenti traguardi ai Campionati regionali CSEN e ai trofei di Calenzano, Prato e Sesto Fiorentino, si è infatti qualificata per la fase finale delle Danze latino-americane ottenendo un ammirevole quinto posto, mentre nella specialità Danze standard ha raggiunto la semifinale, classificandosi undicesima su un totale di settantadue coppie partecipanti. Una serie di vittorie e gratificazioni che hanno confermato Fabrizio e Claudia come due veri e propri big della danza sportiva aretina. 

“Ho sempre sostenuto che lo sport sia una grande opportunità – spiega Fabrizio Santini che è, al tempo stesso, allievo e insegnante, - l’opportunità di essere noi stessi e di credere sempre in ciò che facciamo. La nostra priorità di questa estate non era quella di vincere, ma di partecipare a questo grande e meraviglioso evento: solo il fatto essere presenti a Rimini ritengo che sarebbe stato un onore per qualsiasi atleta. Vogliamo dedicare la nostra vittoria ai Campionati italiani FIDS, in primis ai nostri maestri Enzo, Irene, Nicola e Martina e a tutte le persone che ci conoscono e ci hanno sempre sostenuto in questo percorso sportivo e artistico”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Santini e Claudia Farsetti hanno vinto il titolo italiano di danza sportiva

ArezzoNotizie è in caricamento