rotate-mobile
Altri Sport

European Championships Small States: 11 medaglie per l’Accademia Karate Arezzo

Gli aretini si sono distinti nelle categorie di kumite (combattimento) a cui erano iscritti, permettendo alla rappresentativa di raggiungere il quarto posto assoluto.

Successo per gli agonisti dell’Accademia Karate Arezzo alla manifestazione europea European Championships Small States svolta in Liechtenstein in rappresentanza della Repubblica di San Marino. La gara si è svolta presso il palazzetto Universitario di Vaduz ed ha visto la partecipazione di atleti provenienti da: Cipro, Lussemburgo, Malta, San Marino, Islanda, Montenegro, Principato di Monaco, Liechtenstein.

Gli aretini si sono distinti nelle categorie di kumite (combattimento) a cui erano iscritti, permettendo alla rappresentativa di raggiungere il quarto posto assoluto.

Le medaglie

Giulio Petrini bronzo nella categoria Cadetti +70 Kg.;

Francesca Gaglioti oro nella categoria Under 21 -55 Kg. Female;

Francesca Gaglioti oro nella categoria Senior -55 Kg. Female;

Francesca Gaglioti oro nella categoria Senior Open Female;

Francesca Gaglioti argento nella categoria Under 21 Open Female;

Francesco D'Agostino argento nella categoria Under 21 -67 Kg. Male;

Francesco D'Agostino bronzo nella categoria Senior -67 Kg. Male;

Francesco D'Agostino bronzo nella categoria Senior Open

Malak Mkarti 7° posto nella categoria Juniores Famale +59 Kg.

Eleonora Dioni argento  nella gara a squadre cadette e non ha potuto partecipare nella sua categoria individuale per un disguido organizzativo.

Giulio Petrini argento  nella gara a squadre cadetti

Francesca Gaglioti bronzo  nella gara a squadre Seniores

Malak Mkarti 5° posto nella gara a squadre juniores

Quinto posto per  Asia Tinti nella categoria Kata (forma) under 21. Asia, che ha gareggiato convocata dai centri tecnici regionali Karate Toscana, ha dato il massimo ed ha mancato di un soffio la finale per la medaglia di bronzo.

“Un particolare ringraziamento - ha detto la presidente dell’accademia aretina, Morena Berneschi - al presidente Fesam Maurizio Mazza per averci dato fiducia nel rappresentare la Repubblica di San Marino e al nostro responsabile tecnico Enzo Bertocci che ha seguito gli atleti della rappresentativa in questi impegnativi 3 giorni di gara. Grazie a questi giovani che hanno scelto di praticare questo sport con passione e divertimento alla ricerca della migliore versione di sé stessi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

European Championships Small States: 11 medaglie per l’Accademia Karate Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento