rotate-mobile
Altri Sport Pieve Santo Stefano

La Cronoscalata dello Spino si farà il 26 e 27 settembre

"Anche quest'anno sarà una occasione da non perdere, nonostante tutte le difficoltà dovute al covid, una manifestazione che darà a  Pieve Santo Stefano un buon volano economico dopo tutti questi mesi di crisi", dice il sindaco di Pieve Claudio Marcelli

La volontà e la determinazione dell’associazione Pro-Spino team di confermare la tenuta della gara di velocità in salita dello Spino valida per il campionato italiano ed europeo di motociclismo il prossimo 26 e 27 settembre, è stata premiata. "Anche quest'anno sarà una occasione da non perdere, nonostante tutte le difficoltà dovute al covid, una manifestazione che darà a  Pieve Santo Stefano un buon volano economico dopo tutti questi mesi di crisi", dice il sindaco di Pieve Claudio Marcelli.

"Da annoverare - dice il primo ciottadino - che la Federazione Motociclistica Italiana e la Fim-Europe hanno voluto premiare l’organizzazione della Pro-Spino raddoppiando le gare, ovvero doppio punteggio con una gara al sabato e una la domenica. Sportivamente ciò rappresenta sicuramente una maggiore spettacolarità rendendo decisivo il week end pievano per la doppia titolazione, ma è anche un orgoglio per la Pro-Spino il ricevere un tale attestato di stima per le qualità del percorso e soprattutto organizzative. L'Amministrazione Comunale è soddisfatta di come questo importante doppio evento sia stato progettato e preparato, sia dal lato sportivo ma soprattutto nel pieno rispetto delle norme anticovid, gli organizzatori hanno saputo mettere in pratica quanto richiesto dall’Amministrazione. Pieve ha già dimostrato, in questa difficile stagione, di saper organizzare eventi,  che si sono svolti e ben gestiti in totale sicurezza. Ciò è dovuto soprattutto grazie alla collaborazione di tante associazioni locali per il buon fine delle stesse, con una particolare attenzione per le norme anti contagio. E così sarà anche  per la gara motociclistica, con l’associazione Pro-Spino che ha chiesto ed ottenuto l’aiuto di Misericordia, ProLoco, Ass. Disperata Gang, Circolo Tennis, Polisportiva Sulpizia e Archivio Diaristico Nazionale, oltre a tanti volontari, tutti uniti nello scopo di tenere una bella manifestazione in sicurezza e de localizzare il più possibile dal centro storico e dalle aree/strade utilizzate dai residenti le aree destinate a paddock piloti ed operazioni preliminari sportive. A tal proposito è ulteriore motivo  di orgoglio l’aver ottenuto la possibilità di avere un limitato numero di spettatori agli eventi, seguendo un preciso protocollo di sicurezza, con la delimitazione di precise zone per il pubblico e per il rispetto delle distanze. Come in ogni altra iniziativa l'Amministrazione  garantisce la sua totale collaborazione e  ringrazia anticipatamente la Pro-Spino e tutte le associazioni e volontari pievani che , come sempre fatto, collaborano tutte assieme per la buona riuscita dell'evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cronoscalata dello Spino si farà il 26 e 27 settembre

ArezzoNotizie è in caricamento