menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grandi emozioni alla Corsa del Meyer Gabriele D'Uva. Attesa per la Maratonina Città di Arezzo

Gara valida per il Grand Prix che consolida la classifica in campo maschile con Alessandro Annetti e al femminile Nicoletta Sanarelli. Prossimo appuntamento domenica 27 ottobre ore 10 con la Maratonina città di Arezzo

Grande entusiasmo nella seconda edizione del Trofeo Città di San Giovanni Valdarno "Gabriele D'Uva" con raccolta fondi per l'ospedale Pediatrico Meyer reparto di Oncoematologia alla quale hanno partecipato circa 400 atleti fra competitivi e non.

Il via dato dalla sindaca di S.Giovanni Valdarno alle ore 9,30 ha visto subito portarsi al comando i migliori con Tartaglini e Mori a condurre la gara, e gia al primo dei 3 giri transitavano in testa con 20\30 metri su Martinelli, mentre più indietro un gruppetto composto da Annetti, Bucca, Pastorini, Bettarelli e Anacleto. Molto movimentata anche la gara femminile con Leonardi a condurre su Fantigrossi staccata di una decina di metri, più indietro la coppia Volpi /Betti.

Al secondo giro sempre i due della Polisportiva Policiano (Tartaglini e Mori) in testa con Martinelli (Valenti Rapolano) ancora più staccato mentre Annetti va all'inseguimento dei primi staccandosi dai compagni di avventura (Pastorini-Anaclerio e Bucca).

Immutata la situazione femminile con Leonardi a contenere il ritorno della Fantigrossi. 

Nel giro conclusivo Alessandro Tartaglini (U.P.Policiano) stacca il compagno di squadra giungendo solitario all'arrivo con 16" di vantaggio sul compagno di squadra Lorenzo Mori e 46" su Lorenzo Martinelli del G.S. Valenti, 4° posto  Alessandro Annetti staccato di quasi 1'30" e 5° Lorenzo Bucca (g.s. Il Fiorino) ad 1'45".

Nel settore femminile Virginia Leonardi della Filirun Team vince con il tempo di 35'54" su Ilaria Fantigrossi (G.S. Mammari) staccata di 10" e 3^ Francesca Volpi (Atl. Avis Sansepolcro) a 50"

Nei veterani Carlini si impone su Tognalini e Borri, nella categoria Argento Alfieri la spunta su Covarelli e Marinangeli mentre nella categoria oro tris del Policiano con Lombardi su Sinatti e Bignardi.

Gara valida per il Grand Prix che consolida la classifica in campo maschile con Alessandro Annetti e al femminile Nicoletta Sanarelli.

Prossimo appuntamento domenica 27 ottobre ore 10 con la Maratonina città di Arezzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento