rotate-mobile
Altri Sport Terranuova Bracciolini

Corriperdono, Policiano in evidenza con Vannuccini, Tartaglini e Graziani

Oltre 300 atleti ai nastri di partenza

Nella seconda edizione della Corriperdono di Terranuova Bracciolini, organizzata dall'Atletica Terranuovese in collaborazione con la U.P. Policiano e l'Atletica Sangiovannese sotto il patrocinio del Comune e Pro-Loco di Terranuova , dominio degli atleti della Unione Polisportiva Policiano il primo e secondo posto nella km 9 con Alessandro Annetti che bissa il successo dello scorso anno sul giovane Lorenzo Mori ed il terzo posto di Alessandro Paganelli della Pol. Chianciano.  Nella km 18 invece un tris della Polisportiva Policiano con un arrivo in contemporanea di Francesco Vannuccini-Alessandro Tartaglini ed Emanuele Graziani.
In campo femminile vittoria in volata  della fiorentina Sestini su Patrizia Lacrimini e Valentina Rossi mentre nella 18 km netta vittoria di Francesca Barneschi della Podistica il Campino su Ambra Pucci della Nuova Atletica Lastra e Monika Tomaszun (atletica Sinalunga.
Cronaca:
Con la partenza data dal sindaco di Terranova Bracciolini si è disputata questa mattina alle ore 9,00 (giornata insolita sabato mattina) la seconda edizione della Corriperdono alla quale hanno partecipato complessivamente circa 300 atleti divisi tra la 18 km e la 9 km e la non competitiva.
Subito a condurre la gara Alessandro Annetti insieme al compagno di squadra Mori,il senese Pagelli ed il montevarchino Taras gli altri capeggiati da Tartaglini e Graziani che facevano la km 18 rimanevano leggermente dietro .
Alla deviazione della 9 km transitava Annetti per primo seguito a distanza da Mori ,Paganelli e Taras mentre gli altri proseguivano per la km 18.
Nella parte conclusiva Mori si avvicinava abbastanza al compagno di squadra ,ma no sufficiente a far vincere Annetti su Mori e Paganelli al quarto posto Taras e ottimo quinto posto per Davide Mannuccini del Policiano, mentre nel settore femminile la fiorentina del Castelquarto le Panche Daniela Sestini in volata batteva Patrizia Lacrimini del Marathon club Città di Castello e Valentina Rossi dell? All Avis Sansepolcro.
Nella km 18 dopo essere rimasti soli in testa (Graziani e Tartaglini) si fanno raggiungere dal compagno di squadra Vannuccini e proseguono fino a 300 metri dal traguardo in cui Vannuccini aumenta ed in volata vince sui compagni di squadra mentre 4° Bucca del G.S. Il Fiorino e Banelli della Pod. Il Campino.
Nel settore femminile Francesca Barneschi vince abbastanza agevolmente sulla fiorentina Pucci e la senese Tomaszun mentre quarto dopo un periodo di vacanze Volpi dell'Atl. Avis Sansepolcro.
Vittorie nelle categorie della km 9:Lorenzo Moro (U.P.Policiano) -Christian Taras (Rinascita International)-Stefano Renzetti ( U.P.Policiano)-Mauro Covarelli (Atl. Avis Perugia)- Mario Lombardi (U.P.Policiano)-Claudia Aversa (Le Panche Castelquarto)-Patrizia Lacrimini (Marathon Club Citta di Castello)
Km 18 :Lorenzo Bucca (G.S. Il Fiorino) - Stefano Bettarelli (U.P.Policiano) - Salvatore Basile (U.P.Policiano)-Vincenzo Alfieri (Pol. Chianciano)- Francesca Volpi ( Atl. avis Sansepolcro) -Raffaella Romani (Atl. Cesenatico)

Nella classifica di società : la Polisportiva Policiano vince sulla Rinascita Montevarchi e l'Atletica Sangiovannese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriperdono, Policiano in evidenza con Vannuccini, Tartaglini e Graziani

ArezzoNotizie è in caricamento