rotate-mobile
Altri Sport

Classic Championship: Daniele Burchielli è il nuovo campione

Le classifiche complete del Classic Championship 2023 sono visibili sul sito www.insidefishing.it

Torna il Classic Championship e finalmente il trofeo ha di nuovo il suo campione. La competizione di pesca a spinning nelle acque interne più ambita dai lanciatori di tutta Italia, si è svolta come sempre nel comprensorio della Nuova Parco Laghi, in una magnifica location appenninica sul versante tosco romagnolo in provincia di Forlì-Cesena.

È stata una due giorni avvincente, con centoventi pescatori provenienti da tutto lo Stivale che si sono contesi il titolo di campione gareggiando sul lago Pontini e sul lago Lungo. I lanciatori si sono affrontati in due sessioni di pesca, entrambe con ben otto rotazioni di settori, insidiando con orientamento totalmente no-kill tutti i pesci predatori presenti nelle acque di questi due bacini come trote iridee, fario, salmerini, lucci, black bass, persici reali e lucioperca.

Alla fine di una due giorni entusiasmante è stato Daniele Burchielli ad alzare al cielo il trofeo del Classic 2023. Campione del Mondo di trout area nel 2021, Daniele ha sfruttato tutta la sua abilità e la sua esperienza pescando prevalentemente con esche di tipo spoon e utilizzando, soprattutto al lago Pontini, un approccio di pesca corta a vertical. A completare il podio Mirko Zanetti che si è piazzato al secondo posto, terzo Antony Castellani. I primi tre della classifica individuale, oltre a fantastici premi in attrezzature messe in palio dai partner della manifestazione, si sono aggiudicati anche un viaggio di pesca in Svezia da Arkosund Fishing Lodge.

Nella classifica a squadre, sul gradino più alto del podio è salito il Teramo Spinning (Burchielli, Di Andrea, Esposito e Ferracatena), secondo il Black Eagle (Agostini, Pizzingrilli, Castellani e Corradi), terzo il Rigoletto (Marin, Rami, Benvenuti e Masi).

Organizzato da Insidefishing, il Classic Championship ha visto la collaborazione di importanti partner ufficiali: Old Captain, Tubertini, Trabucco, T3 Distribution, Salmotrutta TS, Edmond, Salt Water Italy e Arkosund Fishing Lodge. «È stata una gara entusiasmante - ha detto Silvio Smania, presidente di Insidefishing, organizzatore della competizione - in due giorni abbiamo registrato tante catture e ancora una volta il comprensorio Nuova Parco Laghi gestito dall’amico Petru si è dimostrato all’altezza, regalando a tutti i concorrenti momenti davvero intensi. Per la buona riuscita della manifestazione un grazie va a Fabio Marotta, Andrea Casetta, Andrea Ghirardi, Lorenzo Freschi, Matteo Morigi e Salvatore Altieri. Grazie anche a tutti i nostri partner, ai giudici di gara e allo staff dell’Hotel Miramonti di Acquapartita. Un ringraziamento speciale - continua Smania - va alla società sportiva Pescatori Alto Savio, una realtà con progetti ambiziosi e punto di riferimento per i pescatori del territorio. Per il Classic 2023 la loro collaborazione è stata fondamentale. Ora ci aspettano altre manifestazioni importanti - conclude il presidente Smania - ma stiamo già lavorando al Classic Championship del prossimo anno che vedrà novità molto importanti».

Le classifiche complete del Classic Championship 2023 sono visibili sul sito www.insidefishing.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classic Championship: Daniele Burchielli è il nuovo campione

ArezzoNotizie è in caricamento