rotate-mobile
Altri Sport

Memorial Daniele Tortoli a Montalto per Elite e Under 23

L'organizzazione è del Gs Montalto col contributo importantissimo di Enel Green Power, Ittedi e Petroli Firenze, poi martedì 30 il Circuito di Cesa giunto alla 99esima edizione

Fine di  agosto scoppiettante per il ciclismo in provincia di Arezzo. Dopo una bella edizione del Giro del Casentino, classica di antichissime tradizioni e prestigio, vinta domenica scorsa dal bergamasco Meris, domenica prossima 28 agosto sarà la volta del memorial Daniele Tortoli a Montalto per Elite e Under 23 che ricorda un ottimo tecnico di ciclismo scomparso nel 2013 a soli 58 anni. L'organizzazione è del Gs Montalto col contributo importantissimo di Enel Green Power, Ittedi e Petroli Firenze, poi martedì 30 il Circuito di Cesa giunto alla 99esima edizione.
Per la sfida di Montalto, alta qualità di partenti con quasi tutte le migliori formazioni italiane a cominciare da Zalf Fior e Colpack ma anche Qhubeka, General Store, Mastromarco Nibali, Petroli Firenze, Maltinti, l'aretina Rosini diretta da Chioccioli e ben quattro squadre straniere, con la significativa presenza della Nazionale dell'Ucraina, il Cycling Team Svizzera, la squadra del Principato di Monaco e la Zappi britannica.
Il via verrà dato alle 13,30, partenza da Montalto, poi Pieve a Presciano, Badia Agnano. Bucine, Montalto, Vitereta, Latereto, Montalto, poi Levane, Ponte Leonardo, La Querce, Montalto, Vitereta, Latereto, Montalto da ripetere tre volte, mentre l'ultima tornata, dopo Vitereta ci sarà il muro dei Macelli a soli 7 Km dall'arrivo che sarà a Montalto dopo aver superato l'ascesa di Ponte Romito. Un percorso senza salite lunghe ma con continui strappi e lungo 172 chilometri.  
Martedì 30 a Cesa il classico Circuito giunto alla 99esima edizione, una delle cinque gare più vecchie d'Italia tra gli Elite e Under 23, organizzato dal Gs Cesa nell'ambito della tradizionale Festa di Santa Lucia. Corsa adatta ai passisti-veloci, prima un circuito da ripetere sei volte passando da Cesa, Badicorte, Marciano, Cesa, poi tre andando a Pozzo, Foiano, lo strappo delle Vignacce prima dell'arrivo. Partenza alle 14,45, i chilometri da percorrere 130, diverse squadre iscritte.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Daniele Tortoli a Montalto per Elite e Under 23

ArezzoNotizie è in caricamento